Home Sfida al sabato Corral: Effetto Sabato vs. Amici & Verissimo

Sfida al sabato Corral: Effetto Sabato vs. Amici & Verissimo

La Rai affila le armi per cercare di contrastare la forza del binomio Amici–Verissimo che raccoglie la maggioranza degli spettatori lasciando lontana la rete pubblica che spesso soccombe di gran lunga come hanno dimostrato anche i post del nostro Hit. Da domani dalle 14:30 alle 17 va in onda sulla rete ammiraglia Effetto Sabato un

di share
14 Dicembre 2007 13:25


La Rai affila le armi per cercare di contrastare la forza del binomio AmiciVerissimo che raccoglie la maggioranza degli spettatori lasciando lontana la rete pubblica che spesso soccombe di gran lunga come hanno dimostrato anche i post del nostro Hit. Da domani dalle 14:30 alle 17 va in onda sulla rete ammiraglia Effetto Sabato un nuovo contenitore in diretta e da sabato prossimo, come ha già detto Lord Lucas, arriva su Raidue Scalo 76.

Il competitor di Raiuno che cercherà di resistere alla corazzata Amici-Verissimo è Effetto Sabato ed è condotto da Elisa Isoardi: un magazine, come cita il comunicato stampa ufficiale, “per informare e divertire, un viaggio attraverso l’attualità ospitando opinioni, storie, ritratti di vita, interpreti e protagonisti del nostro tempo”. La conduttrice sarà affiancata da Lina Sotis e i conduttori di Caterpillar, il noto programma di Radiodue.

Su Canale 5 andrà in onda la classica puntata del sabato di Amici in diretta che avrà nel suo clou la sfida interna tra i ballerini Gennaro e Antonino e poi la consueta sfida Sole vs. Luna; ospiti Christian De Sica, Michelle Hunziker, Gabriel Garko, Gianni Morandi, Fabio De Luigi, Alessandro Siani, Aida Yespica, Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi protagonisti al cinema di Natale in Crociera e Una moglie bellissima. Mentre a Verissimo la consueta scaletta di sempre che va dalla cronaca al costume al gossip con l’aggiunta di personaggi in studio. Ma vediamo quale sarà il menu di Effetto Sabato e Verissimo in una sfida che si preannuncia già agguerrita.

Elisa Isoardi Per quanto riguarda Effetto Sabato, interverrà il cantante Enrico Ruggeri che sarà ospite della rubrica “Note tra le righe“: sarà intervistato da Elisa Isoardi ripercorrendo tutta la propria carriera di artista musicale e non.
Ci sarà anche il momento dedicato alla cronaca passata, ovvero una rubrica che tratterà degli ultimi 25 anni di storia italiana.
Si chiamerà “Scatti di Storia” e avrà ospite la figlia di Enzo Tortora che racconterà i retroscena relativi alla reclusione del celebre presentatore di Portobello.

Spazio anche al cinema con la presenza della regista Lina Wertmuller che sarà la protagonista di “Singolare femminile” e appuntamento anche con la moda in “Frammenti d’Italia” con Giusi Ferrè.

Sono previsti infine esterne e servizi da New York, Australia e Istanbul per 140 minuti di diretta.

Silvia Toffanin Per quanto riguarda Canale 5, Amici a parte, Verissimo sarà ricco di servizi e ospiti. Ecco il menu che Silvia Toffanin e Alfonso Signorini proporranno ai telespettatori dalle 16 alle 18:50.

Nella parte dedicata a “Tutti i colori della vita” interverrà Rosa Multari, la madre di Maria Antonietta la ragazza di Sanremo uccisa la scorsa estate da Luca Delfino. Insieme a lei il noto criminologo Massimo Picozzi.

Tutti i colori della cronaca” invece tratterà dell’incendio che ha provocato la strage nell’acciaieria Thyssen Krupp a Torino il 6 dicembre e ai relativi funerali che si sono tenuti ieri nel Duomo del capoluogo piemontese.
Inoltre Verissimo si occuperà anche di malasanità con il caso dell’Ospedale di Vibo Valentia già noto alle cronache dopo la vicenda il di una ragazza, Federica Monteleone, che morì per una operazione di tonsille, e ora con un’altra che ci ha rimesso la vita per un banale intervento di appendicite. Interverrà la madre della prima ragazza, Maria Monteleone per esprimere lo sdegno contro una riproposizione di quanto avvenuto a sua figlia a gennaio.
Sempre nello stesso spazio non poteva mancare l’opinione di Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, a seguito della svolta delle indagini di qualche giorno fa che darebbero per morta la bambina per opera dell’ex marito della zia.

Maria Amelia Monti, Gerry Scotti Ospite d’eccezione a Verissimo sarà Gerry Scotti che tornerà domenica in onda con Passaparola nell’access prime time e parlerà del fenomeno delle letterine e dei casting che ancora una volta sono stati affollatissimi. Inoltre Gerry sarà affiancato da Maria Amelia Monti, sua moglie nel tv movie Finalmente Natale in onda mercoledì prossimo in prima serata su Canale 5.

Ospiti anche Federica Fontana e Ellen Hidding mentre Maria Grazia Cucinotta parlerà del viaggio in India nel ruolo importante di ambasciatrice dei diritti umani.

A Verissimo servizi sui calendari, sui vip imprenditori, sulle mamme vip e Valeria Marini che si è tramutata in commessa per Convivio.
Maria Volpe al telefono inoltre parlerà con la ex iena Victoria Cabello.

La parte conclusiva del programma di Video News, “Tutti i colori della Tv“, tratterà di Amici, con ospite in studio la cantante Karima Ammar finalista della scorsa edizione. Karima racconterà i litigi e i retroscena che si celano dietro alla scuola più famosa d’Italia.

Due scalette sostanzialmente diverse: chi la spunterà in questa sfida all’ultimo telespettatore? La tradizione o la novità? L’impegno o il disimpegno? Il gossip o la storia?
Ai numeri Auditel l’ardua sentenza, in attesa del terzo incomodo, Scalo 76, dal sabato successivo.

Canale 5Rai 1