Home Serie Tv Law and order: unità speciale 12 e Law and order: Los Angeles, da stasera su Rete 4

Law and order: unità speciale 12 e Law and order: Los Angeles, da stasera su Rete 4

Su Rete 4 Law and order: unità speciale 12 (l’ultima stagione con Christopher Meloni) e Law and order: Los Angeles

pubblicato 15 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:54

Non è solo crime, il sabato sera di Rete 4, ma tutto dedicato al mondo di “Law and order”: da questa sera alle 21:10, infatti, andrà in onda la dodicesima stagione di “Law and order: unità speciale” seguita, alle 23:00, dalla novità “Law and order: Los Angeles”.

Se da una parte abbiamo una serie tv in onda da anni e che sulla Nbc è una delle più viste, dall’altra abbiamo un nuovo spin-off del marchio creato da Dick Wolf, che però non ha avuto la fortuna dei suoi predecessori.

Unità vittime speciali: addio a Christopher Meloni

La dodicesima stagione di “Law and order: unità vittime speciali” si contraddistingue per essere l’ultima con Christopher Meloni nei panni del detective Elliot Stabler. Il partner storico di Olivia Benson (Mariska Hargitay), nel cast fin dalla prima stagione, ha deciso di dedicarsi ad altri progetti (lo abbiamo visto nella quinta stagione di “True Blood”).

Law and order: unità speciale 12

Law and order: Los Angeles



“Penso che dodici anni siano abbastanza”, aveva detto, chiarendo però subito dopo che il suo allontanamento dal set era dovuto (anche) al fatto che il network non abbia rinnovato il suo contratto, tant’è che, qualche tempo fa, Meloni non ha nascosto il suo desiderio di tornare a fare una visita ai protagonisti della serie.

La sua non è l’unica uscita di scena dal cast, che vedrà anche l’addio di B.D. Wong, interprete di George Huang. Nel mezzo, come sempre, tanti casi di violenza, ispirati spesso da fatti realmente accaduti. Il terzo episodio, invece, farà da crossover con “Law and order: Los Angeles”.

Law and order: Los Angeles, lo sfortunato spin-off

Alle 23:00 parte lo spin-off, questa volta ambientato a Los Angeles. Ambientazione e colori più caldi, per nuove indagini e personaggi. Nel cast, Skeet Ulrich (“Jericho”) nei panni del detective Rex Winters; Regina Hall sarà il vice procuratore Evelyn Price; Corey Stoll interpreterà il detective Tomas Jaruszalski, mentre Alfred Molina darà volto al vice procuratore Ricardo Morales.

La serie, sebbene avesse ricevuto un ordine per una stagione completa, ha subìto delle modifiche nel corso delle puntate, che hanno portato all’allontanamento dal set di Ulrich, della Hall e di Megan Boone (Lauren) ed all’inserimento di Alana de la Garza, che è tornata ad interpretare il personaggio di Connie, visto nella serie originale. Dei cambiamenti che non sono piaciuti ai telespettatori, diminuiti puntata dopo puntata, fino a portare la Nbc a decidere di cancellare lo show.


Law and order: Unità speciale 12


Law and order: Los Angeles