House of Cards, gli episodi della terza stagione online prima del 27 febbraio. Ma Netflix li ritira subito

Ieri su Netflix sono stati pubblicati dieci di tredici episodi della terza stagione di House of Cards, che sarebbero dovuti essere online dal 27 febbraio. Il servizio di streaming ha spiegato che si è trattato di un problema tecnico ed ha ritirato gli episodi della serie tv

House of Cards è una serie tv attuale anche quando non vuole: sull’onda di Swissleaks e del meno recente Wikileaks, è arrivato l’ “UnderwoodLeaks”. Ieri pomeriggio, infatti, Netflix ha accidentalmente pubblicato online dieci dei tredici attesissimi episodi della terza stagione della serie tv con Kevin Spacey, che invece sarebbero dovuti essere online dal 27 febbraio.

Per venti minuti, così, gli utenti di Netflix hanno avuto l’opportunità di scaricare gli episodi e vederli prima del tempo prestabilito, cosa che però è risultata difficile: il colosso online ha infatti tolto dalla sua library gli episodi incriminati.

C’è anche chi ha pensato che si sia trattato una strategia di marketing: lasciare online per poco alcuni episodi della terza stagione per poi toglierli avrebbe potuto aumentare la curiosità dei fan e fare notizia. Netflix, però, in un comunicato precisa che si è trattato di un errore tecnico:

“A causa di un errore tecnico, alcuni fan di Frank Underwood hanno avuto uno sneak peak. Tornerà su Netflix il 27 febbraio. #Nospoiler”.

Che si sia trattato di errore o no, House of Cards è tornato a far parlare di sè, con un’attesa per la terza stagione che giustifica l’entusiasmo dei fan che speravano che Netflix avesse deciso di fare una sorpresa ai suoi utenti. Ma, così come quando non è riuscito a vincere l’Emmy Award, anche in questo caso la produzione dello show ne ha approfittato per scherzarci sopra, con un tweet che in poche parole commenta la notizia:

“Questa è Washington. C’è sempre una fuga di notizie. Tutti i tredici episodi saranno lanciati il 27 febbraio”.

Frank Underwood non poteva arrivare dove è arrivato senza la sua personale fuga di dati: ora è ancora più attuale.

[Via DeadlineHollywood]

Ultime notizie su House of Cards

House of Cards è un political thriller sviluppato da Beau Willimon, adattamento dell'omonima miniserie BBC, basata sui romanzi di Michael Dobbs, che Netflix trasmette in streaming dal primo febbraio 2013.

Tutto su House of Cards →