Home Serie Tv I Cesaroni 5, da stasera su Canale 5 (e torna Elena Sofia Ricci)

I Cesaroni 5, da stasera su Canale 5 (e torna Elena Sofia Ricci)

Su Canale 5 I Cesaroni 5, la fiction di successo che avrà, in queste puntate, il ritorno di Elena Sofia Ricci

pubblicato 14 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:55

Riusciranno “I Cesaroni 5” a riprendersi quel pubblico che aveva perso con le serie precedenti, che non hanno proprio brillato in termini di originalità rispetto alle prime puntate? Da questa sera alle 21:10, su Canale 5, lo scopriremo: torna infatti la famiglia romana più famosa della tv, con i nuovi episodi (le informazioni su Blogapuntate) che vedranno nel cast il ritorno fisso di Elena Sofia Ricci. Alla regia dei ventinove episodi (ventisei più tre speciali) prodotti dalla Publispei di Carlo Bixio, scomparso lo scorso anno, Francesco Vicario e Francesco Pavolini.

Alla Garbatella Lucia torna stabilmente (anche se, pare, solo per questa stagione), complice inizialmente l’allestimento di una mostra e poi l’apertura di una libreria con Stefania (Elda Alvigini). La sua presenza metterà in crisi Giulio (Claudio Amendola) che, nella scorsa stagione, sembrava di fronte ad una scelta tra Olga ed Emma.

Ma la presenza di Lucia metterà in discussione i sentimenti del protagonista, che cercherà in tutti i modi di starle lontana. Il mondo de “I Cesaroni” è però popolato di altre coppie, vecchie e nuove, pronte a far ridere ed emozionare il pubblico. Dopo il salto, spoiler.

I Cesaroni 5
I Cesaroni 5 I Cesaroni 5 I Cesaroni 5

Marco ed Eva: amore al capolinea (ed arriva…)

Per Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi) le cose non vanno più bene: tra i due non c’è più la passione di un tempo, ed i due decidono di lasciarsi. Se Eva si allontanerà da Roma, Marco, disilluso e convinto di non innamorarsi più, così come l’amico Francesco (Alessandro Tersigni), dovrà vedersela con l’arrivo di Maya (Nina Torresi), una ragazza alla pari che arriva in casa Cesaroni nascondendo però di essere in realtà una principessa in fuga dal lusso a cui è abituata e che non sopporta. Tra i due, ovviamente, scatterà qualcosa.

Ezio e Stefania: ancora genitori con Diego

Se Ezio (Max Tortora) e Stefania credevano di potersi rilassare, ora che Walter ha spiccato il volo, saranno presto smentiti: per loro ci sarà, infatti, Diego (Beniamino Marcone), un ragazzo dal passato difficile che decideranno di prendere in affido e che cercheranno di portare sulla giusta strada.

Cesare e Pamela: si ride, ma si fatica con Matilde

Cesare (Antonello Fassari) e Pamela (Claudia Muzii), sempre al centro di numerosi battibecchi, dovranno però affrontare l’adolescenza di Matilde (Angelica Cinquantini), diventata ribelle e capace di tutto. Tra serate in discoteca, gite, ed amicizie non proprio gradite, i due dovranno sudare molto per fare in modo che non si cacci nei pasticci.

Alice e Rudy: sarà amore?

Alice (Micol Olivieri), intanto, si rende conto di provare qualcosa per Rudy (Niccolò Centioni), ma crede che lui sia interessato a Miriam (Laura Adriani). Il ragazzo, però, ha bisogno di schiarirsi le idee, ed Alice lo aiuterà ancora, fino a fargli capire cosa prova per lei.

Le guest star

“I Cesaroni” ci ha sempre abituato a numerose guest star, pronte a scherzare con i protagonisti. Anche in questi episodi, non mancheranno ospiti prestigiosi: Gigi Proietti avrà a che fare con l’apertura di un club dedicato alla Roma, i Flaminio Maphia sfideranno Cesare ad una gara di rap, Sergio Muniz poserà per un calendario di quartiere, Nathalie canterà una canzone con Marco, Rita Dalla Chiesa presenterà una puntata di “Forum” con Ezio e Cesare contendenti, mentre Rocco Siffredi metterà in crisi Lucia e Giulio.

Presenti, inoltre, anche altri attori che interpreteranno nuovi personaggi, come Philippe Leroy, che sarà un creatore di fumetti, Nino Frassica un fornitore di marsala, Enrico Brignano sarà Flavio, cugino andato al Nord, e Margot Sikabonyi sarà Lisa, sorella di Diego. Rivedremo, poi, Francesco Pannofino nei panni di Son Sei, e Maurizio Mattioli in quelli del fratello di Giulio e Cesare.

I tre speciali

Per non farsi mancare nulla, questa stagione de “I Cesaroni”, composta da ventisei episodi (della durata di 50 minuti ciascuno: è stato abbandonato il formato da 70 minuti della scorsa stagione), ne avrà tre aggiuntivi della durata di 90 minuti, che si discosteranno dalla storyline per raccontare delle storie a parte. In uno, i protagonisti saranno a Milano, con una vicenda legata al mondo dell’economia, in un altro saranno in Sicilia, per una storia che avrà a che fare con la mafia, ed infine andranno nell’antica Roma per ripercorrere con Mimmo (Federico Russo) le origini del loro cognome.



I Cesaroni 5

I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5
I Cesaroni 5