I consigli di TvBlog
Home DiMartedì Maurizio Crozza a DiMartedì del 10 febbraio 2015 (VIDEO)

Maurizio Crozza a DiMartedì del 10 febbraio 2015 (VIDEO)

La copertina satirica del talk show di La7 condotto da Floris

pubblicato 10 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:43

La puntata di stasera di DiMartedì (live su Blogo) è stata aperta come di consueto dalla copertina satirica di Maurizio Crozza.

Il comico si è rivolto da subito a Giovanni Floris chiedendogli “hanno già cominciato a cantare?” ma non riferendosi a quelli di Sanremo, bensì a quelli di Ginevra!

Quindi si è lanciato su Swiss Leaks e sui nomi che al momento paiono essere coinvolti. Tra di essi ci sono ‘stranamente’ anche quelli di Valentino Rossi e Flavio Briatore che pure “hanno detto che è tutto perfettamente regolare”:

Regolarissimo. Ma mi chiedo: se è tutto così regolare perché tutti i miliardari portavano i soldi proprio in quella banca lì?

Crozza quindi ha assunto i panni del boss di The Apprentice:

Portavo i soldi in Svizzera per le agendine di raso rosa con cornice radica e i tasti del bancomat riscaldati.

Crozza ha ironizzato sulle intenzioni di Matteo Renzi e del ministro Maria Elena Boschi di “depenalizzare la frode fiscale” in attesa di passare, chissà, alla corruzione. Dopo aver menzionato e velocemente imitato il ct della Nazionale Antonio Conte, accusato di frode sportiva, Crozza si è chiesto:

Cosa dovrebbe fare di più un allenatore? Rubare i rolex dei calciatori mentre sono sotto la doccia!

Crozza ha commentato la notizia del passaggio al Pd di otto parlamentari di Scelta Civica e ha espresso una riflessione sul tema più generale dei cambi di casacca in Parlamento:

È regolare che siamo un Paese… come si dice in francese? Aiutami Giova… del caxxo… sì, del caxxo

Infine, la chiusura su Matteo Salvini (in collegamento in diretta) e Silvio Berlusconi. Cosa hanno in comune i due? L’amore per Putin, ovviamente.