Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un passo dal cielo 3 fra L’isola dei famosi 2015 e NCIS

Analisi Auditel – Un passo dal cielo 3 fra L’isola dei famosi 2015 e NCIS

La fiction Un passo dal cielo 3 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 8 febbraio 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il varietà L’isola dei famosi 2015.

di Hit
pubblicato 10 Febbraio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:26

La seconda rete della Rai ha trasmesso i telefilm NCIS e NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha passato Ulisse. Italia1 ha trasmesso il film Io sono leggenda, mentre Rete4 ha diffuso Quinta colonna e La7 Piazzapulita.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nei pressi della linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta curva blu di Affari tuoi, che precede di un soffio la curva arancione di Striscia la notizia che però chiude in solitaria con il picco del 29%.

Prime time con la vittoria della curva blu dell’originale televisivo Un passo dal cielo 3, curva questa che scorre sulla linea del 25% in prima serata, per poi toccare il 34% a fine episodio. Segue la curva arancione del varietà di Canale5 L’isola dei famosi, curva questa che staziona di poco sotto la linea del 20% in prime time, per poi sfondare il 30% in seconda serata, con la curva blu di Porta a porta dedicata a Sanremo ferma al 15% circa di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi