Home Festival di Sanremo Rocco Tanica a Sanremo 2015, Rassegna stampa della prima serata

Rocco Tanica a Sanremo 2015, Rassegna stampa della prima serata

Rocco Tanica da X Factor a Sanremo: ogni sera live dalla sala Stampa dell’Ariston per la sua personalissima rassegna stampa.

pubblicato 11 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:48

Sanremo 2015 è iniziato e con lui anche l’esperienza di Rocco Tanica nella sala Stampa del Roof dell’Ariston per una rassegna stampa che strappa il sorriso, tra testate improbabili (ma esistenti) e commenti che ricordano Il Musichione, il programma di seconda serata in onda su Rai 2 la scorsa stagione che vide il ritorno degli Elio e le Storie Tese sul piccolo schermo.

Torna, quindi, il tormentone del programma/personaggio “abbastanza bello” con cui Tanica apriva le sue interviste agli ospiti vip, da Valentino Rossi a Laura Pausini.

Il commento più carino? Quello al titolo di Top, con Romina e Al Bano in copertina che ‘discutono’ sulla presenza dei figli di Loredana Lecciso a Sanremo:

“Decidete. Dite sì o no, ma decidete, ché la gente non può stare con l’angoscia…”.

Ma Tanica non si può raccontare, va visto. E potete vederlo sul portale Rai.tv.

Rocco Tanica a Sanremo 2015, live ogni sera per la ‘sua’ Rassegna stampa

 

Rocco Tanica a Sanremo 2015 riporta un pizzico di Elio e le Storie Tese al Festival: è lui, forse, il nome più nuovo fatto da Conti nella prima conferenza stampa di Sanremo 2015 annunciandolo come ‘inviato speciale’ tra i giornalisti accreditati.

Per Tanica un ruolo tra il commentatore e il disturbatore, almeno sulla carta, che potrebbe rivitalizzare un po’ la cerimonia delle serate del Festival, che si preannunciano improntate alla più sacra liturgia.

Stando a quanto dichiarato da Conti, Tanica, infatti, si collegherà ogni sera dalla Sala Stampa del Roof del Teatro Ariston per riportare al conduttore la sua personale rassegna stampa sulla puntata ormai prossima alla conclusione.

Immagino qualcosa di molto simile a quello che Tanica ha fatto per alcune edizioni nell’Xtra Factor di Sky, anche se il pensiero mi è corso subito al DopoFestival 2007 di Chiambretti dalla sala stampa del PalaFiori, con Sabelli Fioretti nelle vesti di Dio e il tormentone di Momo e la sua ‘Fundanela’. E ricordiamo che Tanica fu anche conduttore, insieme agli Elii, del DopoFestival 2008.

Immagino anche che nel mirino di Tanica ci siano anche i giornalisti accreditati, magari i veterani, che collezionano pass di Sanremo da decenni. Staremo a vedere. Si comincia martedì 10 febbraio.

E che San Remo ci accompagni.

Sanremo 2015, Rocco Tanica - Rassegna prima serata
Sanremo 2015, Rocco Tanica – Rassegna prima serata

Festival di Sanremo