Home Sky Atlantic Game of Thrones: A Day in the Life, lo speciale su Sky Atlantic. La quinta stagione in Italia dal 13 aprile

Game of Thrones: A Day in the Life, lo speciale su Sky Atlantic. La quinta stagione in Italia dal 13 aprile

Su Sky Atlantic Game of Thrones: A Day in the Life, speciale sulla serie tv che racconta il dietro le quinte della serie tv, la cui quinta stagione sarà trasmessa dal canale a pagamento dal 13 aprile

pubblicato 9 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:48

Se Game of Thrones è una delle serie tv più affascinanti che siano in onda, il dietro le quinte non può essere meno curioso, soprattutto per una produzione che non si limita a girare in una sola location. La Hbo ha deciso così di realizzare uno speciale, dal titolo Game of Thrones: a Day in the Life, in onda questa sera alle 23:10 su Sky Atlantic (ed andato in onda la scorsa notte in America).

Lo speciale racconta il lavoro della troupe dello show su tre location: Belfast, in Irlanda del Nord, dove sono girate la maggior parte delle scene (al Paint Hall Studios, visitato la scorsa estate anche dalla Regina Elisabetta), Dubrovnik, in Croazia, dove dalla seconda stagione sono girate le scene ambientate ad Approdo del Re e nella Fortezza Rossa, ed Osuna, in Spagna, “new entry” della quinta stagione, in cui alcune scene mostreranno ciò che succede a Dorne, dove troveremo Doran Martell (Alexander Siddig), fratello di Oberyn (Pedro Pascal) ed Obara (Keisha Castle-Hughes), Nymeria (Jessica Henwick) e Tyene (l’italiana Rosabell Laurenti Sellers), figlie di Oberyn e meglio note come le “Vipere delle Sabbie”.

La troupe racconta nello speciale il lavoro che c’è prima di iniziare a girare le scene, con la cura per i dettagli e l’attenzione affinchè ogni location riesca ad essere capace di rendere il clima dei romanzi di George R.R. Martin. Una produzione imponente per una serie tv, ma che ha permesso a Game of Thrones di diventare uno degli show più apprezzati da critica e pubblico. Interessante, quindi, scoprire i segreti che si celano dietro le scene che appassionano milioni di telespettatori.

Lo speciale, però, permetterà anche di anticipare qualcosa sulla quinta stagione: dopo il trailer mostrato in occasione della proiezione esclusiva nei cinema Imax, sarà possibile assistere alla preparazione delle scene della quinta stagione, oltre che ad alcune interviste fatte agli attori della serie tv tra una scena e l’altra.

Un modo, questo, per ingannare l’attesa verso la quinta stagione di Game of Thrones, che quest’anno Sky Atlantic manderà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti: il primo episodio andrà in onda in Italia in lingua originale il 13 aprile, il giorno successivo alla premiere americana.

Sky Atlantic