Home DiMartedì Maurizio Crozza a DiMartedì del 3 febbraio 2015 imita Mattarella (VIDEO)

Maurizio Crozza a DiMartedì del 3 febbraio 2015 imita Mattarella (VIDEO)

La copertina satirica di Crozza, che ha imitato anche il neo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

pubblicato 3 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:02

La puntata di stasera di DiMartedì (live su Blogo) è stata aperta come di consueto dalla copertina satirica di Maurizio Crozza.

Il comico ha aperto il monologo nei panni di Matteo Renzi che telefona a Denis Verdini e lo chiama “amore mio”. Quindi, dopo il nuovo sgambetto del Premier al senatore, la confessione:

Giova, questi di Forza Italia ci cascano sempre.

Rivolgendosi al ministro Maria Elena Boschi, presente in studio:

Maria Elena, ti sono piaciuto di più quando ho fottuto Enrico Letta da solo o quando ho fottuto tutti, tutti insieme’?

Crozza-Renzi ha commentato l’elezione a Capo dello Stato di Sergio Mattarella:

Il Presidente è passato alla quarta, ma la Repubblica è tornata alla prima.

Dopo aver osservato che “dietro un grande uomo c’è sempre un piccolo Alfano”, pronto a fare da “filippino”, si è rivolto al popolo italiano con una domanda niente male:

Italiani, se sono riuscito a fottere uno come Berlusconi, a voi che siete gente semplici avete idea di come posso ridurvi?

Quindi, tornato in borghese, Crozza si è lanciato in una riflessione su Mattarella e sull’Italia ancora oggi democristiana:

Mattarella è l’uomo giusto al momento giusto. Anzi, forse il momento giusto sarebbe stato 30 anni fa. (…) I democristiani sono come i ‘rotoloni Regina’: non finiscono mai. (…) Mattarella era già con lo scudo crociato… quando lo scudo ce l’avevano i Crociati, quelli veri. Mattarella è così sobrio che in confronto Napolitano sembra Fabri Fibra.

Subito dopo ecco l’imperdibile imitazione del nuovo Presidente della Repubblica, con la parrucca che somiglia tanto a quella di Razzi:

Il mio romanzo preferito? La Gazzetta ufficiale, ma non ditemi come va a finire. (…) Quando ero piccolo, a scuola, ero così poco notato che i compagni mi appendevano i cappotti addosso. Sono così poco notato che alla buvette di Montecitorio ho ordinato un caffè nell’83 e lo sto ancora aspettando

Infine il riferimento a Enrico Mentana e Alessandra Sardoni, la coppia televisiva della settimana. In apertura di post trovate il video integrale.

DiMartedìMaurizio Crozza