Dora and friends in città, la nuova serie d'animazione arriva su Nick Jr

Dora and friends in città è la nuova serie d'animazione in arrivo su Nick Jr, a partire dal 9 febbraio. Il cartoon è spin-off della nota serie animata Dora l'esploratrice molto amata dai bambini.

Dora l'esploratrice è stata una delle prime serie animate ad interagire con i piccoli telespettatori e a far loro da guida per imparare una lingua straniera. Quale bambino non ha seguito le peripezie della piccola Dora alle prese con problemi da risolvere, paroline da imparare, e ostacoli da superare?

Ve lo avevamo anticipato l'anno scorso. Ora finalmente anche in Italia arriva, in esclusiva, su Nick Jr a partire dal 9 di febbraio tutti i giorni alle 18.10, Dora and Friends in città, lo spin-off della serie originale.

La piccola settenne nasce come protagonista del cartoon lanciato nel 2000 (anche se il pilota è del 1999) che quest'anno compie 15 anni. Anni di avventure insieme alla scimmietta Boots e all'altro suo inseparabile amico, il mitico zainetto viola.

dora-and-friends-in-citta

I bambini sono cresciuti con loro. Ora il canale fa un passo avanti e cambia target indirizzandosi ai bambini più grandicelli in età scolare. Dora é cresciuta, é una pre-adolescente, è più moderna, più tecnologica, e si è trasferita nella città di Playa Verde, dove ha incontrato nuovi amici.

Ma chi sono i compagni di viaggio di Dora? Alana, l’amichetta volontaria presso il centro di adozione cuccioli, amante dello sport; Kate, l'attrice e "artista" del gruppo a cui piacciono i travestimenti; Naya, l’intellettuale che ama la matematica, le scienze, i libri e le stelle; Emma la musicista che suona molti strumenti musicali, e l’amico Pablo, grande esploratore della città e bravo nel risolvere i problemi in maniera ingegnosa.

Va in una nuova scuola, ha un look moderno, porta i capelli lunghi (come tutte le bambine della sua età), e possiede uno smartphone che usa per seguire la mappa via app. Inoltre indossa un braccialetto che le permette di entrare in universi magici e vivere avventure vicine a quelle dei bambini. I piccoli telespettatori si divertono e imparano l'inglese mentre Dora interagisce e chiede il loro aiuto per risolvere problemi e ostacoli che incontra sul suo cammino.

dora-and-friends-in-citta-2

  • shares
  • Mail