Home Serie Tv Dora and friends in città, la nuova serie d’animazione arriva su Nick Jr

Dora and friends in città, la nuova serie d’animazione arriva su Nick Jr

Dora and friends in città è la nuova serie d’animazione in arrivo su Nick Jr, a partire dal 9 febbraio. Il cartoon è spin-off della nota serie animata Dora l’esploratrice molto amata dai bambini.

pubblicato 4 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:02

Dora l’esploratrice è stata una delle prime serie animate ad interagire con i piccoli telespettatori e a far loro da guida per imparare una lingua straniera. Quale bambino non ha seguito le peripezie della piccola Dora alle prese con problemi da risolvere, paroline da imparare, e ostacoli da superare?

Ve lo avevamo anticipato l’anno scorso. Ora finalmente anche in Italia arriva, in esclusiva, su Nick Jr a partire dal 9 di febbraio tutti i giorni alle 18.10, Dora and Friends in città, lo spin-off della serie originale.

La piccola settenne nasce come protagonista del cartoon lanciato nel 2000 (anche se il pilota è del 1999) che quest’anno compie 15 anni. Anni di avventure insieme alla scimmietta Boots e all’altro suo inseparabile amico, il mitico zainetto viola.

I bambini sono cresciuti con loro. Ora il canale fa un passo avanti e cambia target indirizzandosi ai bambini più grandicelli in età scolare. Dora é cresciuta, é una pre-adolescente, è più moderna, più tecnologica, e si è trasferita nella città di Playa Verde, dove ha incontrato nuovi amici.

Ma chi sono i compagni di viaggio di Dora? Alana, l’amichetta volontaria presso il centro di adozione cuccioli, amante dello sport; Kate, l’attrice e “artista” del gruppo a cui piacciono i travestimenti; Naya, l’intellettuale che ama la matematica, le scienze, i libri e le stelle; Emma la musicista che suona molti strumenti musicali, e l’amico Pablo, grande esploratore della città e bravo nel risolvere i problemi in maniera ingegnosa.

Va in una nuova scuola, ha un look moderno, porta i capelli lunghi (come tutte le bambine della sua età), e possiede uno smartphone che usa per seguire la mappa via app. Inoltre indossa un braccialetto che le permette di entrare in universi magici e vivere avventure vicine a quelle dei bambini. I piccoli telespettatori si divertono e imparano l’inglese mentre Dora interagisce e chiede il loro aiuto per risolvere problemi e ostacoli che incontra sul suo cammino.

dora-and-friends-in-citta-2