Home Ascolti TV Il Super Bowl 2015 da record: 114,4 milioni di telespettatori, è il programma più visto della tv americana

Il Super Bowl 2015 da record: 114,4 milioni di telespettatori, è il programma più visto della tv americana

Il Super Bowl 2015 è stato visto da 114,4 milioni di telespettatori, diventando il programma più visto della storia della tv americana, mentre The Blacklist è stato visto da 25,7 milioni di persone, in calo rispetto a New Girl, andato in onda l’anno scorso dopo la partita

pubblicato 2 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:05

UPDATE 3/02: I dati preliminari sono stati superati: il Super Bowl è diventato il programma più visto della storia della tv americana, con 114,4 milioni di telespettatori (39.1 rating), mentre The Blacklist è stato visto da 25,7 milioni di persone (8.4 rat.).

Il Super Bowl 2015, giunto alla quarantanovesima edizione, che si è giocato la scorsa notte ed ha visto la vittoria dei New England Patriots contro i Seattle Seahawks per 28-24, ha registrato un ascolto altissimo, come sempre riesce a fare questo evento, ma non ha battuto il record dello scorso anno.

La partita, quest’anno andata in onda sulla Nbc, è stata infatti vista da 102,3 milioni di telespettatori (i dati sono preliminari), in calo rispetto ai 112 milioni di persone che l’anno scorso hanno seguito l’evento sulla Fox. La partita ha però raggiunto il record del rating nella fascia 18-49 anni più alto della tv americana, con 35 punti contro i 34.4 dello scorso anno.

Bene anche l’Halftime show, che ha visto protagonisti Katy Perry, Lenny Kravit e Missy Elliot: sebbene in valori assoluti non siano ancora stati comunicati, il mini concerto che si è tenuto durante l’intervallo della partita ha avuto un rating totale di 50.8 punti, superando lo show di Bruno Mars dell’anno scorso, che ebbe un rating totale di 48.6 punti.

Il Post Game, invece, è stato seguito da 72,9 milioni di telespettatori (26.1 rating nella fascia 18-49 anni), mentre The Blacklist, andato in onda subito dopo, è stato visto da 31,4 milioni di persone (11.2 rat.). Un ascolto che permette allo show di superare i numeri di New Girl, che l’anno scorso fu visto da 26,3 milioni di telespettatori, e di Brooklyn Nine-Nine, con 15,7 milioni di persone.

Se si escludono The Voice (che nel 2012 fu visto da 37,6 milioni di telespettatori) ed Undercover Boss (che nel 2010 fu visto da 38,6 milioni di persone), lo show è riuscito a diventare il secondo telefilm più visto dopo il SuperBowl dal 2006, quando Grey’s anatomy con l’episodio “Apocalisse (Codice nero)” fu visto da 37,8 milioni di telespettatori. Numeri che non battono nessun record ma che permettono alla Nbc di potersi dire contenta.

[Via TvByTheNUmbers]