Home L'Isola dei Famosi I Retroscena di Blogo – L’altra faccia della “querelle” Marcuzzi-Venier di quella “lunga sera”

I Retroscena di Blogo – L’altra faccia della “querelle” Marcuzzi-Venier di quella “lunga sera”

C’è -quasi- sempre una seconda versione (di ogni cosa)

di Hit
pubblicato 2 Febbraio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:26

La prima emissione dell’Isola dei famosi 2015 sappiamo tutti come è andata. Il programma si è interrotto a circa mezz’ora dal suo -ritardato- inizio, per le avverse condizioni meteorologiche. Si è discusso di come la conduttrice del programma, Alessia Marcuzzi, “schiava” delle indicazioni dei responsabili del programma, dagli autori al regista della trasmissione, non abbia cavalcato la vicenda, in qualche modo ribaltando le evidenti difficoltà di quella situazione, a suo favore. Evidentemente le esperienze professionali precedenti di Alessia Marcuzzi le hanno in qualche modo impedito di tracciare una strada parallela a quella scritta sul gobbo elettronico.

L’isola dei famosi fa dell’imprevedibilità delle situazioni che nascono al suo interno, la cifra della trasmissione. Siamo certi che Alessia, da qui al termine del programma, saprà modellare il suo “modus operandi” su questa linea, o almeno ce lo auguriamo. Tant’è, la prima puntata -o anteprima- che dir si voglia è passata ed ormai a Canale5 sono già pronti alla prima vera puntata dell’Isola dei famosi 2015 di questa sera. A margine però dell’esordio dell’Isola su Canale5, si è molto parlato anche di un episodio che è accaduto in quella sera, nei corridoi di Cologno Monzese.

L’episodio è quello che ha visto protagoniste Mara Venier ed Alessia Marcuzzi, a pochi minuti dalla partenza della prima dell’Isola. Esiste una seconda versione rispetto a quell’episodio, che per completezza noi vi diamo. Luogo: camerino di Mara Venier. Protagonisti: Mara Venier, Giancarlo Scheri, Alfonso Signorini e Alessia Marcuzzi. Alessia entra in camerino dopo aver effettuato il collegamento con il Tg5 delle ore 20 per il lancio del programma. Mara, in modo pacato, si rivolge a lei, dicendole che è forse il caso, per creare il giusto spirito di squadra, che il trio che regge le sorti quest’anno dell’Isola dei famosi, ovvero Alessia, Mara ed Alfonso, viaggi più unito di quanto non sembri dalle prime situazioni venutesi a creare nel periodo pre-trasmissione.

Mara, evidentemente, si riferisce al fatto che, sia durante Verissimo, che durante il programma di Barbara D’Urso ed infine nel collegamento con il Tg5, Alessia non abbia citato i due suoi compagni di avventura, ovvero Mara Venier ed Alfonso Signorini. Al termine di questa osservazione di Mara, Alessia, avrebbe alzato il tono di voce, uscendo dal camerino di Mara, sbattendo la porta e nel corridoio, avrebbe pianto ed urlato, lasciando attoniti la Venier, Scheri e Signorini. Il direttore di “Chi” sarebbe poi andato dalla Marcuzzi per calmarla e dopo pochi minuti, lei stessa sarebbe tornata nel camerino della Venier, con tutte le scuse del caso, in un clima di riappacificazione generale.

Alessia Marcuzzi, secondo questa versione, avrebbe quindi patito molto i problemi pre-diretta di quella -a dispetto della durata dell’emissione- “lunga sera”, sfogandoli nel modo raccontato in questa versione. Il bello dell’Isola però, come dicevamo, sono proprio gli imprevisti non scrivibili su nessun copione o gobbo elettronico. Se ne faccia quindi una ragione la bella e procace Alessia, imparando ad andare più a “braccio”, oppure si accomodi sulla sedia dell’opinionista, lasciando ad altri l’incombenza del centro del palcoscenico.

Alessia MarcuzziL'Isola dei FamosiMara Venier