Home Striscia La Notizia Stefania Petix e il suo appello anti-mafia

Stefania Petix e il suo appello anti-mafia

Gli strascichi delle polemiche che hanno circondato la fiction di Canale 5 Il Capo dei Capi non si sono esauriti alle critiche di Ministri, Magistrati e vedove di Mafia. Dopo la trasmissione dell’ultima puntata sono arrivate anche le “impressioni” di Toto Riina dal carcere e una denuncia di Ninetta Bagarella. Esatto, almeno secondo quanto dichiarato

5 Dicembre 2007 15:45

Gli strascichi delle polemiche che hanno circondato la fiction di Canale 5 Il Capo dei Capi non si sono esauriti alle critiche di Ministri, Magistrati e vedove di Mafia. Dopo la trasmissione dell’ultima puntata sono arrivate anche le “impressioni” di Toto Riina dal carcere e una denuncia di Ninetta Bagarella.

Esatto, almeno secondo quanto dichiarato ai giornali, la moglie del boss si è sentita “danneggiata” da un particolare episodio nel quale il suo personaggio partecipa alla preparazione di un sequestro di persona. Stefania Petix, l’inviata di Striscia la Notizia, ha cercato di intervistare la Signora Bagarella andando a bussare al citofono della sua casa di Corleone.

Non ricevendo risposta ha rivolto alla camera un coraggioso appello che rappresenta tutta l’amarezza per una scelta, quella della moglie del boss, che suona come una beffa per i tanti siciliani che della Mafia sono stati vittime dirette ed indirette. Un bel pezzo di televisione in una puntata che fra le altre cose ha ottenuto un ottimo riscontro negli ascolti, come vi ha raccontato il nostro Share. Il testo del “messaggio” della Petix ve lo proponiamo dopo il “continua”.

Non avete idea di quante volte nella vita ci siamo sentiti dire mafiosi solo per il fatto di essere siciliani. E allora forse un danno all’immagine reale l’abbiamo avuto noi siciliani non mafiosi. Per non parlare del danno economico: la mafia ci costa 7 miliardi di euro l’anno, cioè non avremmo sotto-sviluppo se non fosse per questi soldi. E in ultimo, ma non meno importante, il danno morale: riflettiamo un attimo su quanto ci è costata moralmente la mafia per averci tolto, ucciso, le persone migliori, le persone più grandi, quelle che hanno combattuto la mafia, cioè le vere vittime di mafia

Il filmato del servizio è disponibile qui su Mediaset Video.

Striscia La Notizia