Pilot Serie Tv: Fox pensa a X Men, Showtime ordina The Driver

Fox vuole una serie incentrata sui personaggi Marvel, Showtime sviluppa una serie tratta dalla fiction inglesr BBC One con David Morrissey.

di

Datour: Fox ha ordinato il pilot della comedy ispirata alla storia realmente accaduta a Rivers Cuomo, il frontman dei Weezer, che ha deciso di smettere di suonare per iscriversi a trentanni al college. Steve Franks sarà sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre Rivers Cuomo, Willie Mercer, Chris Henze e Dan Field saranno produttori esecutivi.

Nuova serie Fox: la rete ha ordinato una comedy creata da Dana Klein e Aaron Kaplan, che racconta la storia di una mamma che lavora e che è costantemente in competizione con la sua perfetta cognata casalinga.

The Driver: Showtime ha deciso di sviluppare una serie basata sulla miniserie thriller in tre parti di BBC One. David Morrissey, che è stato protagonista e produttore esecutivo della miniserie, riprenderà il suo ruolo, quello di un tassista che, a causa di un mistero familiare e della frustrazione che ha nei confronti del suo lavoro e della sua vita, decide di iniziare a lavorare per dei criminali. Taylor Elmore scriverà l’adattamento.

Virtuoso: HBO ha ordinato il pilot del music drama creato Alan Ball (che l’ha scritto insieme a Peter Macdissi e Steve Hamilton Shaw), ambientato nella Vienna del diciottesimo secolo, incentrato su una classe di giovani prodigi musicali provenienti da tutta Europa, che studiano alla prestigiosa Academy of Musical Excellence. Macdissi interpreterà il protagonista, il compositore e insegnante Antonio Sallieri. Fanno parte del cast Iva Babic (Leonid, un prodigio russo del violoncello), François Civil (Isidoro, prodigio spagnolo con chitarra e flauto), Lindsay Farris (Heinrich, prodigio austriaco al pianoforte), Nico Mirallegro (Franz, prodigio austriaco autodidatta con il violoncello) e Alex Lawther (Battista, prodigio italiano castrato). Il pilot sarà prodotto da Ball, Macdissi, Show, Elton John e David Furnish.

X-Men: Fox ha deciso di sviluppare una serie televisiva dedicata ai personaggi della Marvel. Il progetto, che è ancora tutto da sviluppare, potrebbe venire alla luce nella stagione 2016-17 ed essere curato da Evan Katz, Manny Coto, J.D. Payne e Patrick McKay.

I Video di TvBlog