Sanremo 2008, Bianca Guaccero e Andrea Osvart vallette, Elio e Le Storie Tese al DopoFestival

E’ ufficiale: Sanremo 2008 torna all’Ancien Régime delle due vallette. Saranno Andrea Osvart e Bianca Guaccero, come già emerso da recenti indiscrezioni, ad affiancare sul palco del Teatro Ariston i conduttori Pippo Baudo e Piero Chiambretti (mentre i fans di Laura Chiatti dovranno accontentarsi, almeno per questa stagione tv, del suo cameo nello show di

andrea osvart bianca guaccero sanremo 2008E’ ufficiale: Sanremo 2008 torna all’Ancien Régime delle due vallette. Saranno Andrea Osvart e Bianca Guaccero, come già emerso da recenti indiscrezioni, ad affiancare sul palco del Teatro Ariston i conduttori Pippo Baudo e Piero Chiambretti (mentre i fans di Laura Chiatti dovranno accontentarsi, almeno per questa stagione tv, del suo cameo nello show di Celentano).

Andrea Osvart è un’attrice e modella ungherese, apparsa di recente nel cast di 2061 – Un anno eccezionale, film di e con Diego Abantuono. Bianca Guaccero, invece, è una celebrità tutta nostrana, divenuta popolare come attrice di fiction sull’ammiraglia Rai (tra le più recenti e seguite, Assunta Spina, Capri e La terza verità). La sua esperienza più importante legata all’intrattenimento risale allo show Assolutamente con Fabrizio Frizzi, in cui co-conduceva come una vera showgirl (è risaputa, inoltre, la sua bravura nel canto).

Ma la vera novità della prossima edizione riguarda il DopoFestival. La scelta è caduta su un gruppo surreale e atipico per una conduzione (seppur legata a una kermesse musicale). Trattasi di Elio e le Storie Tese, band musicale dissacrante che si è già misurata con la televisione, più assiduamente ai tempi di Mai Dire Gol, fino a più recenti ma sporadiche ospitate in comic show. Tra tutti, a stagliarsi come neo-intrattenitore a sorpresa è Rocco Tanica, che è ormai presenza televisiva fissa tra il Quasi Tg di Fx e le Scorie di Savino su Raidue.

Intanto, il direttore di rete Fabrizio Del Noce gioca già d’anticipo per l’edizione 2009. Pare, infatti, che il suo pupillo Carlo Conti si stia già preparando, psicologicamente e organizzativamente, per l’annata successiva. Della serie, tagliare le gambe a Baudo anzitempo è diventato un must aziendale.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →