Home Disney+ Lanfeust Quest, i nuovi episodi della saga fantasy su Disney XD

Lanfeust Quest, i nuovi episodi della saga fantasy su Disney XD

Lanfeust Quest narra di un gruppo di avventurieri legati da un medaglione magico che trasformerà il protagonista in un eroe. In arrivo i nuovi episodi su Disney Channel.

pubblicato 30 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:13

Lanfeust Quest è una serie animata, tratta da un manga francese (manfra), targata Gaumont Alphanim che mixa tematiche fantasy e avventura. La saga illustrata fantasy di Christophe Arleston e Didier Tarquin, da cui è tratta la serie animata, viene pubblicata dal 1994 ed è molto amata in madrepatria (da noi è edita da Planeta De Agostini). Se siete amanti dei combattimenti di cappa e spada, delle avventure fantastiche, e delle gag simpatiche, seguite la serie animata: sono in arrivo i nuovi episodi, a partire dal 2 febbraio dal lunedì a venerdì alle 11.40 su Disney XD.

In Lanfeust Quest, ambientata nel mondo immaginario di Troy, ogni essere umano ha un unico potere magico. Un medaglione speciale racchiude in se tutti i poteri e rende invincibile chiunque lo possieda. Quando l’oggetto finisce nelle mani di Lanfeust, il ragazzo ne rimane affascinato ma purtroppo inizialmente non ha la minima idea di come utilizzarlo. Con l’aiuto dei suoi amici e di un simpatico troll, il quattordicenne imparerà a gestire i suoi nuovi poteri e ad affrontare il pirata e acerrimo nemico Thanos, trasformandosi in un eroe, un po’ irascibile ma leale e coraggioso.

Lanfeust ha i capelli rossi e un ciuffo bruno sulla fronte, indossa delle ginocchiere e ha come armi diverse spade. Lanfeust, da semplice fabbro del villaggio di Glinin e in partenza timido e ingenuo diventerà un eroe gin maniera graduale. Nel corso delle avventure saprà dimostrare valore in battaglia e coraggio nei combattimenti corpo a corpo. Si rivela anche un ottimo leader perchè ha dalla sua alcuni amici preziosi come Hebus, Cixi, Cian, e Nikoledo, il suo mentore, e principale fonte di conoscenza per il villaggio.

lanfeust-quest-1

Disney+