Home Serie Tv Revenge, la quarta stagione su Foxlife: meno intrighi e più noia per Emily Thorne

Revenge, la quarta stagione su Foxlife: meno intrighi e più noia per Emily Thorne

Su Foxlife (canale 114 di Sky) la quarta stagione di Revenge, con Emily pronta a chiudere la sua vendetta mentre Victoria, rinchiusa in un istituto psichiatrico, vuole attaccare la sua nemica con nuovi colpi di scena

pubblicato 30 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:16

La vendetta di Emily Thorne sarà davvero finita? Nella quarta stagione di Revenge, in onda da questa sera alle 21:00 su Foxlife (canale 114 di Sky), la protagonista sembra aver portato a termine il suo piano contro i Grayson, ma non sa che nuovi colpi di scena sono pronti a richiamarla all’azione.

-Attenzione: spoiler-
Emily (Emily VanCamp) si è trasferita nella villa dei Grayson, dopo aver fatto rinchiudere Victoria (Madeleine Stowe), che ha scoperto la vera identità di Emily, in un istituto psichiatrico. Qui, Victoria fa la conoscenza di Louise Ellis-Ross (Elena Satine, Magic City), ragazza fragile che svilupperà un’ossessione nei suoi confronti.

Victoria, però, non vuole restare rinchiusa a lunga, ed escogiterà un piano per fuggire. Sia lei che Emily devono anche affrontare il ritorno negli Hamptons di David (James Tupper), il padre di Emily che tutti credevano morto e per cui la protagonista ha iniziato la sua vendetta. Se Victoria ne approfitterà per pianificare la distruzione della sua nemica, per Emily i conti non tornano, e teme che il padre, che nel finale della terza stagione ha ucciso Conrad (Henry Czerny), stia nascondendo qualcosa.

La prima parte della stagione, quindi, segue il tentativo di Emily di scoprire cosa si nasconda dietro il passato del padre, ed anche il suo desiderio di potersi riavvicinare a lui. Aiutata come sempre da Nolan (Gabriel Mann), che intanto ha acquistato il country club degli Hamptons, proverà a fare chiarezza.

Ma Emily deve anche avere a che fare con gli altri abitanti degli Hamptons, siano essi nemici o alleati: Daniel (Josh Bowman) rivela a Margaux (Karine Vanasse) di essere stato costretto a dover lasciare la gestione dell’azienda a causa del fratello di lei, Gideon (Daniel Zovatto), mentre Charotte (Christa B. Allen) non vuole avere più nulla a che fare con Emily e con Jack (Nick Wechsler), che intanto ha cambiato mestiere ed è entrato nella Polizia, dove lavora con il collega Ben Hunter (Brian Hallisay).

Revenge, nonostante i vari colpi di scena (tra cui l’uscita di uno dei personaggi principali della serie, che avverrà nella prima parte della stagione) non riesce ad essere la serie ricca di intrighi che era una volta. Ora che Emily sembra essere riuscita nel suo scopo, lo show ha perso parte del suo fascino, ed il ritorno di David, colui da cui è partita la sua vendetta, sa di tentativo di allungare la trama e niente di più.

Un peccato per una serie che aveva divertito il pubblico con i numerosi modi della protagonista per “far fuori” i suoi nemici, ritrovandosi all’interno di un contesto che l’ha costretta a dover compiere scelte importanti ma sempre focalizzate al suo scopo. Il pubblico americano si è accorto di questo cambio di direzione dello show: la premiere della quarta stagione è stata vista da 5,1 milioni di telespettatori (1.3 rating nella fascia 18-49 anni), scendendo fino sotto ai 4 milioni di persone.

La Abc per ora non ha deciso se Revenge sarà cancellato o no, anche se il network sembra fiducioso che gli autori possano dare nuova energia ad una serie che necessità di personaggi caratterizzati da sete di vendetta e glamour, e non solo a feste ed abiti da sera.


Revenge 4