Home Daria Bignardi Le Invasioni Barbariche | Puntata 28 gennaio 2015 | Tutte le interviste

Le Invasioni Barbariche | Puntata 28 gennaio 2015 | Tutte le interviste

Le Invasioni Barbariche | Le interviste della terza puntata.

pubblicato 28 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:18

00:16 Geppi litiga con Daria: “Tu hai detto che mio marito fa la doppia!”. Daria: “Ma non è vero, parlavo di te!”. Geppi: “Tuo marito fa la doppia!”. Daria: “Siamo scesi a livelli da caserma!”. Geppi ha lavorato molto sulle vocali per interpretare il ruolo di Morticia. Daria Bignardi fa il verso del maiale. Geppi: “Ti ricordo che sei il volto della tv elegante, al massimo lesbo-chic! La7 ti sta cambiando. Ciao Urbano!”. La puntata di oggi termina qui.

le invasioni 10 3 35

00:10 Elio: “Geppi ha tirato un reggiseno ad un mio concerto”. Daria: “Non pensavo che lo portassi!”. Geppi: “Quanto mi sei mancata Daria!”. L’aneddoto è vero.

le invasioni 10 3 33

00:06 Elio e Geppi parlano dei loro rispettivi coniugi. Daria: “Tu fai la doppia o la tripla. Quando vedi tuo marito?”. Geppi: “Perché dalla tua bocca tutto assume un altro senso? Con mio marito, non mi vesto da Morticia. Sono un essere umano equilibrato. Tu l’avresti fatto!”. Elio: “Tu pensavi che fossi gay? Potrebbe essere un grande scoop per il tuo programma!”.

le invasioni 10 3 34

00:02 Geppi ed Elio ricevono la visita del Cugino Itt, escluso dal musical. Geppi: “Mi piace, Daria, come parli con lui. E’ un grande momento di credibilità televisiva”.

le invasioni 10 3 32

23:53 Elio: “Ho grande rispetto per una donna forte come lei”. Geppi: “L’ho educato bene”. Geppi: “Una volta mi proposero un musical, io ho rifiutato e poi proposero il ruolo alla Laurito”. Daria: “Io non lo trovo così strano”. Geppi: “Solo tu potevi dirlo..”.

le invasioni 10 3 31

23:49 Elio: “All’inizio, lei mi picchiava sul palco. Poi ha smesso e questa cosa mi manca”. Geppi: “Siamo due sex symbol. La passione del macabro mi è sempre piaciuta. Mi piace avere paura”. Daria Bignardi ha preparato un test anche per Elio e Geppi per misurare la loro affinità di coppia.

le invasioni 10 3 30

23:45 Elio e Geppi Cucciari, protagonisti del musical La famiglia Addams, fanno il loro ingresso in studio. Elio: “Sognavo questo musical da tanto tempo”. Geppi: “Anch’io lo sognavo da sempre. Ho sempre amato i film dell’orrore, come ben sai”. Elio: “Amo le battute in cui si parla bene delle cose delle quali si parla male”.

le invasioni 10 3 29

23:41 vediamo una scena del film Il bisbetico domato con Ornella Muti. Carlucci: “Il piedino sotto il tavolo? Non mi è mai capitato? E’ una scena giusto da film. E’ anche una cosa un po’ ingenua. Celentano è creatività allo stato puro”. Milly Carlucci si sottopone al test Minnesota. Daria: “Sei arruolata”.

le invasioni 10 3 28

23:35 Carlucci: “Quando hai un problemi, devi annegare nel problema, devi toccare il fondo. Prima mettevo le barricate, oggi affondo insieme al problema e risalgo. E in quei giorni, è utile non curarsi, vestirsi male e restare in casa. Questo è il mio momento di “sbracamento””.

le invasioni 10 3 27

23:26 Carlucci: “Io sono una sportiva. Il jeans è la mia divisa. Il look da sirena è stato inventato per lo show del sabato sera. Sono rimasta fedele a quel look: anche quella è una divisa. Con mio marito, non voglio diventare un pezzo di mobilio. Mi “sbraco” ma mai davanti a lui. Non do per scontato l’uomo che ho accanto. E’ una forma di rispetto. Stiamo insieme da più di 30 anni”.

le invasioni 10 3 26

23:22 Carlucci: “Non ho concluso l’università. La mia seconda natura è venuta fuori. Il mio periodo in America è stato molto colorato. Se ho avuto un fidanzato americano? Sono molto timidia…”. Vediamo filmati d’archivio riguardanti Milly Carlucci.

le invasioni 10 3 25

23:18 Carlucci: “Non sono bionica. E’ il senso della responsabilità. Io sono una primogenita ed è una cosa che ti cambia tutto nella vita. Il primogenito è l’esempio ma non si può sfuggire da quello che sei. Quando accetti le tue debolezze, è il momento magico in cui fai pace con te stesso. Io quel momento devo ancora raggiungerlo”.

le invasioni 10 3 24

23:14 Bignardi: “Questo incidente mi ha insegnato che forse devo volermi più bene, pensare di più a me stessa. Non posso fermarmi, però, c’è una diretta che mi aspetta”. Vediamo un filmato di Milly Carlucci mentre allena Valeria Marini. Carlucci: “Sono il capo-progetto, devo esserci. Sono praticamente un allenatore. Ho delle responsabilità. Devo mettermi i pattini anche per condurre. Le scarpe chiodate? No!”.

le invasioni 10 3 23

23:10 Daria Bignardi presenta Milly Carlucci che indossa un tutore dopo l’incidente: “Mi presento in queste condizioni, che vergogna! A parte gli scherzi, sono cose che capitano”. Daria Bignardi: “Sei una wonder woman”. Milly Carlucci spiega le dinamiche dell’incidente: è caduta da ferma e si è rotta le braccia per proteggere la schiena.

le invasioni 10 3 22

23:05 Fabio Volo vuole fare il questionario di Aron con Valeria Golino. La Golino accetta e Volo rientra in studio. Volo: “Siete già un Milf.com!”. Golino: “Ho sempre avuto paura di Fabio…”. Valeria Golino e Fabio Volo si sottopongono al questionario di Aron. Dopo le sei domande, Valeria e Fabio si guardano negli occhi per venti secondi. Volo: “Io voglio guardare voi due che vi guardate”. Va in onda una scena del film Il nome del figlio. Poco dopo, Daria, Valeria e Fabio cantano Telefonami tra vent’anni di Lucio Dalla.

le invasioni 10 3 21

22:52 Valeria Golino e Daria Bignardi si sottopongono al questionario sull’amore di Arthur Aron per capire se possono innamorarsi. La Bignardi è già innamorata. Valeria e Daria rispondono a sei domande e poi si guardano negli occhi per 20 secondi. Daria: “Mi piace tutto di te”. Valeria: “Sei molto bella e sono succube della bellezza”. Dopo i 20 secondi, Daria è sconvolta: “Sono innamorata persa”.

le invasioni 10 3 20

22:45 Daria Bignardi presenta Valeria Golino. L’attrice entra in studio. Daria: “Sei la seduzione impersonificata. Sono già pazza di te”. Golino parla del film Il nome del figlio: “Interpreto Betta, una donna che si è lasciata andare, una donna che si è neutralizzata, una donna buffa. Betta trova un modo di esistere nella docilità. Un po’ di Betta è in tutte le donne”.

le invasioni 10 3 19

22:40 Volo: “La pace dei sensi? Il bambino occupa molto tempo e spazio. La sessualità con mia moglie non è così centrale in questo periodo. Mio figlio mi segue ovunque. Io cago anche in compagnia di mio figlio! Sono innamorato di questa vita. Sono stanco morto ma è bellissimo. Voglio fare altri 5 figli”.

le invasioni 10 3 18

22:36 Volo: “Se mio figlio mi chiederà un giorno chi è Dio, gli risponderà che Dio è quello che vuoi fare. Il talento è il diritto che ognuno di noi ha di seguire la propria vocazione”. Fabio Volo risponde a Radio Shock: “Per scrivere aforismi, prendo psicofarmaci! A dire il vero, gli aforismi che si leggono su Facebook non sono tutti miei. Con le donne, scelgo di essere spontaneo. Nella mia vita, ho fatto tutto bene, spero di fare bene anche nell’aldilà. A mio figlio, non insegnerà mai il concetto di fortuna”.

le invasioni 10 3 17

22:23 Volo: “Perché ho fatto la pubblicità? Non avevo più i motivi per dire di no. Prima c’era un paese diverso e io dovevo ancora raggiungere una collocazione”. Anche Volo inizia a parlare di pugnette: “Anche Signorini ha parlato di pugnette? Sì ma su cose diverse…”. Volo: “Gli haters? Su Twitter, vogliono farsi notare con il troll. Anche chi segue, vuole essere seguito. Non è una cosa solo italiana. Non mi sono mai arrabbiato con gli haters”.

le invasioni 10 3 16

22:19 Volo racconta aneddoti riguardanti il figlio Sebastian e la fidanzata Johanna. Volo se la prende con chi vuole un drone: “Ma a te che ca*zo te ne frega di vedere le cose dall’alto!”. Fabio Volo si stappa una birra con un accendino: “Se hai pure venti grammi di fumo…”. Volo: “Perché ce l’hanno con me? Perché quando vedi un cogl*one che ce la fa, ti rode, è normale!”.

le invasioni 10 3 15

22:15 Daria Bignardi presenta Fabio Volo: “Uno dei 40enne più amati d’Italia!”. Fabio Volo sulla Leopolda: “Mi è piaciuto fare l’inviato al matrimonio di Clooney. Dicono che George è gay. Ma sono io quello gay! A George Clooney, farei le cialde tutte le mattine!”.

le invasioni 10 3 14

22:11 Pezzopane: “Se domani, ci saranno subito i numeri, potremo avere il nuovo presidente della Repubblica. Sono emozionata. Dobbiamo votare un capo di Stato che ci accompagnerà fuori dalla crisi. La crisi rende la gente più cattiva e astiosa. La gente non crede più all’amore”. Fine intervista.

le invasioni 10 3 13

22:09 Coccia: “E’ nata prima un’amicizia, poi abbiamo deciso di incontrarci per un aperitivo. Sentivo che lei era la donna per me. Noi facciamo arrabbiare tante persone e non so perché. Io credo che l’amore vince su tutto. Il nostro scopo è far trionfare l’amore. Io simpatizzo per il PD ma non ho mai seguito troppo la politica. Grazie a lei sto capendo qualcosa. Stanno facendo un bel lavoro. Si stanno impegnando”.

le invasioni 10 3 12

22:05 Pezzopane: “La nostra storia può aiutare tante donne nelle mie stesse condizioni. Io voglio raccontare i dettagli di questa storia per far capire la bassezza dell’animo umano. In Senato, hanno reagito bene. Soprattutto le donne. Gli uomini sono più attenti ma sono stati carini. Sono rimasto deluso da qualche amico e da qualche amica che si sono allontanati, impauriti”.

le invasioni 10 3 11

22:02 Pezzopane: “La critica più forte è sulla differenza d’età. Poi, ci rimproverano di essere “la senatrice e lo spogliarellista”. E’ comodo mettere insieme queste due cose. Ci prendono in giro anche per la differenza di statura. Una cosa orrenda: come se l’altezza può impedire a due persone di amarsi. Molti mi scrivono che lui sta con me per i soldi. Ma quali soldi? Perché non si può credere che lui sta con me per amore!”. La Pezzopane non trattiene le lacrime.

le invasioni 10 3 10

21:55 Pezzopane: “Simone è stato accusato di aver ottenuto un posto di lavoro al Senato. E’ una cosa falsa che mi ha offeso molto. Ho molto rigore su queste cose”. Simone Coccia entra in studio: “Questa è una situazione nata 9 mesi fa. Siamo stati costretti ad uscire fuori”.

le invasioni 10 3 9

21:51 passiamo ai discorsi seri: si parla della sua storia d’amore con Simone Coccia Colaiuta. Pezzopane: “Non ci siamo nascosti ma molti hanno voluto che ci nascondessimo. Una relazione di questo tipo viene sminuita e sbeffeggiata. Quando abbiamo capito che era diventato amore, non ci siamo nascosti. Nel caso di uomini con ragazze giovane, c’è ammirazione. Nel caso di una donna con un ragazzo giovane, scattano meccanismi infernali. Ho capito che dovevo iniziare una battaglia”.

le invasioni 10 3 8

21:46 Daria Bignardi presenta l’ormai onnipresente senatrice Stefania Pezzopane. Sul capo di Stato: “Sono ottimista, troveremo la quadra. Renzi ha chiaro il quadro che deve comporre. Ieri, ho votato a favore dell’Italicum. Se Renzi sta mantenendo le promesse? Le necessità sono incombenti e a volte si fa fatica”. Vediamo un servizio dedicato alla Pezzopane e al terremoto de L’Aquila.

le invasioni 10 3 7

21:42 Vespa: “Grillo voleva il plastico del carcere nel quale mandare i politici. Vedere Grillo entrare in Via Teulata, un po’ di nostalgia gli è venuta. Appena ci siamo dati del tu, è diventata una chiacchierata informale tra due colleghi”. Vespa sul capo di Stato: “Io ti posso dire chi non sarà: Casini, Amato, Mattarella, i tecnici. Restano Finocchiaro, Bersani, Veltroni e Chiamparino. Prodi potrebbe fare pace con Berlusconi ma per Renzi sarebbe dura”. Innocenzi: “Nel futuro di Bruno Vespa, vedo altri mille anni di conduzione della terza camera”. Il pubblico alza nuovamente in alto la copia del libro di Vespa. Fine interviste.

le invasioni 10 3 6

21:37 Vespa: “Chi è al potere, non ama i talk show. Quel tweet di Renzi è irrituale ma io non mi sono sentito tirato in causa”. Innocenzi: “Sì, mi sono sentita tirata in causa. La sua uscita è stata paradossale: Renzi è nato grazie a questo tipo di programmi. Un premier non dovrebbe mai mettere mano sull’informazione. Da piccola, ero indecisa se fare il presidente della Repubblica o imprenditore”. Vespa: “Io volevo fare il falegname o il medico, poi ho cominciato a scrivere e non ho più smesso”.

le invasioni 10 3 5

21:33 Vespa: “Il mestiere di giornalista è bello perché ci mette in contatto con la vita reale”. Va in onda un filmato dedicato alla carriera di Bruno Vespa. Innocenzi: “Io sono una sognatrice e idealista: per me Emma Bonino presidente sarebbe il sogno più grande”.

le invasioni 10 3 4

21:28 Giulia Innocenzi: “Lo propongo io il nome di Bruno Vespa”. Vespa alla Innocenzi: “Mi dia del tu. Accorciamo le distanze”. Va in onda un filmato di presentazione di Giulia Innocenzi. Vespa: “Ho pensato di invitare le Femen a Porta a Porta”.

le invasioni 10 3 3

21:24 Vespa sul potere: “A Renzi, già l’ho detto. Quando cadrai, se cadrai, e ti volterai, non troverai nessuno. Anche io sono caduto, certo. Ferrara ha ceduto il suo posto? Io sto vivendo la mia seconda giovinezza. 70 anni non li sento. Mi sento perfettamente in forma. Quella di Ferrara è una scelta di vita”. Daria Bignardi: “Ti presento una possibile erede: Giulia Innocenzi”.

le invasioni 10 3 2

21:21 Vespa sull’elezione del capo di Stato: “Non mi meraviglierei se venisse eletto un ex DS o un ex PC come Bersani. Un magistrato come presidente della Repubblica non lo vedrei bene. Nessuno ha nominato me? Sto vivendo momenti di frustrazione incredibili”.

le invasioni 10 3 1

21:11 inizio trasmissione. Bruno Vespa è in collegamento da Roma. Tutto il pubblico ha in mano il suo libro. Daria Bignardi: “Come il libretto rosso di Mao”. Vespa: “Questa non te la perdoneranno”.

Le Invasioni Barbariche | Puntata 28 gennaio 2015 | In diretta dalle ore 21:10

le invasioni 10 3

Le Invasioni Barbariche è un programma televisivo condotto da Daria Bignardi e in onda su La7 ogni mercoledì sera a partire dalle ore 21:10.

Anche questa sera, Daria Bignardi intervisterà una serie di personaggi provenienti dal mondo della televisione, della politica, del giornalismo e dello spettacolo.

Questa sera andrà in onda la terza puntata della decima edizione.

Le Invasioni Barbariche | Gli ospiti

Gli ospiti della terza puntata de Le Invasioni Barbariche sono i seguenti:

Bruno Vespa, giornalista, scrittore e conduttore di Porta a Porta, programma di approfondimento giornalistico in onda su Rai 1;

Valerio Golino, attrice e regista, attualmente al cinema con il film Il nome del figlio, pellicola diretta da Francesca Archibugi con Alessandro Gassmann, Luigi Lo Cascio e Micaela Ramazzotti;

Giulia Innocenzi, giornalista di Servizio Pubblico, programma di approfondimento politico in onda su La7 condotto da Michele Santoro, e conduttrice di AnnoUno, trasmissione sempre in onda su La7;

Fabio Volo, attore, scrittore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo;

Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta, rispettivamente senatrice del Partito Democratico e il suo fidanzato, ex spogliarellista premiato al concorso Il più bello d’Italia;

Geppi Cucciari ed Elio, protagonisti dello spettacolo teatrale La famiglia Addams nel quale interpretano rispettivamente i ruoli di Morticia e Gomez;

Milly Carlucci, conduttrice Rai che, a partire dal 21 febbraio, condurrà la terza edizione di Notti sul ghiaccio, talent show vip dedicato al pattinaggio artistico sul ghiaccio.

Le Invasioni Barbariche | Come vederlo

La terza puntata de Le Invasioni Barbariche andrà in onda questa sera su La7 a partire dalle ore 21:10.

Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile vedere il programma sul sito www.la7.it/dirette-tv.

La puntata intera sarà successivamente disponibile sempre sul sito di La7, nella sezione RivediLa7, e anche sul canale ufficiale YouTube di La7.

Le Invasioni Barbariche | Second Screen

Sul sito de La7, c’è una sezione completamente dedicata a Le Invasioni Barbariche.

Su Facebook, il programma condotto da Daria Bignardi è presente con una pagina ufficiale.

Anche su Twitter, Le Invasioni Barbariche ha un account ufficiale. L’hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata di stasera è #Leinvasioni.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.

Daria Bignardi