Ci pensa Mainardi, su FoxLife lo chef (a domicilio) per pigri e principianti

Cucine casalinghe da incubo quelle visitate, e rinvigorite, dallo chef Andrea Mainardi, al timone di un nuovo programma tv al via sul canale 114 di Sky dal 23 marzo alle 19.00.

FoxLife non abbandona le cucine e si prepara al lancio di un nuovo programma da fornello: si tratta di Ci pensa Mainardi, in onda da lunedì 23 marzo alle 19.00 sul canale 114 di Sky.
Protagonista è lo chef Andrea Mainardi, un ‘usato sicuro’ della cucina in tv visto che ha fatto parte della scuderia dei cuochi di La Prova del Cuoco, di Antonella Clerici, che torna sul piccolo schermo come ‘pronto soccorso ai fornelli’.

Forte della sua esperienza da chef ‘uno a uno’, filosofia sulla quale ha costruito l’idea del suo Officina Cucina, il primo ristorante con un solo tavolo che si basa sul ‘percorso personalizzato’ del gusto, Mainardi si ritrova ad accogliere le richieste di aiuto di persone stanche di avere a che fare con amici, compagni, mogli/mariti, colleghi assolutamente incapaci in cucina, o in cerca di un ‘salvataggio’ last minute per una cena.

Il ‘gancio’, quindi, contatta lo chef e da quel momento “ci pensa Mainardi”: il nostro eroe fa visita al padrone di casa ‘inetto’ ai fornelli e dopo un sopralluogo in cucina, che si rivela essenziale per riempirci di consigli per la minima sopravvivenza, si mette all’opera. La missione è quella di preparare ricette semplici, ma d’effetto, adatte anche per i ‘cuochi’ più pigri, insofferenti, o magari ansiosi… e diciamo che mi riconosco dell’identikit, ecco.

Comunque sia, in ogni puntata Andrea Mainardi presenterà due ricette corredate dagli immancabili consigli che poi costituiscono l’ossatura narrativa di questo genere di programma. In tutto 20 puntate realizzate da KimeraTv per Fox International Channels Italy che arriveranno in tv solo dal 23 marzo, ogni lunedì alle 19.00, e che segneranno l’inizio di un intero blocco di palinsesto dedicato alla cucina.