I consigli di TvBlog
Home Tacco 12 torna su La 5 (Anteprima Blogo)

Tacco 12 torna su La 5 (Anteprima Blogo)

Dopo la chiusura di Deejay Tv, la quarta edizione di Tacco 12 andrà in onda su La5.

di grazias
pubblicato 26 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:21

Tacco 12…si nasce! è pronto a tornare per una quarta edizione. Il talent per appassionate di scarpe modaiole dopo una prima stagione su La5 aveva trovato nuova ospitalità sul canale 9 del digitale terrestre dove, fino alle festività natalizie, c’era DeejayTv. Una volta chiusa la tv di Radio Deejay, il format si è dovuto fare strada per cercare una nuova collocazione. E ora possiamo rivelarvi che in un certo senso tornerà a casa, alla sua prima casa: La5.

Per quanto riguarda la conduzione, non ci sono ancora certezze. La prima edizione del talent era stata affidata all’ex Miss Italia Cristina Chiabotto mentre, per lo sbarco del programma su Deejay Tv, si era optato per Cristina De Pin al timone. Entrambe fashion victim per vocazione, avrebbero tutte le carte in regola per aggiudicarsi la quarta stagione di Tacco 12 e, non appena ne sapremo di più, non mancheremo di informarvi su quale delle due sarà la prescelta dalla Libero Produzioni Tv, creatrice del format. Sempre che, tra le due “litiganti”, non sia la proverbial terza a godere.

Il meccanismo del talent, per chi se lo fosse perso nelle tre passate edizioni, è molto semplice: un trio di concorrenti pazze per le scarpe alte si sfideranno cercando di proporre ad una giuria di esperti l’abbinamento migliore tacco 12 – outfit. In palio, il paio di griffatissime calzature scelte per la prova, da portarsi a casa e venerare a dovere vita natural durante. Ma questo onore spetterà solo alla vincitrice della puntata, le altre dovranno togliersi piedi (e magari relativi sassolini d’astio) dalle scarpe.

In ultimo, è ancora prematuro poter ipotizzare una collocazione oraria per Tacco 12. Lo show andrà in prima serata oppure, come accadeva su Deejay, occuperà la fascia preserale del canale? Lo scopriremo presto, non c’è dubbio.

Nel frattempo andiamo a bruciare le nostre ballerine.