SAG Awards 2015, vincitori: trionfa Orange is The New Black

Sag Awards 2015: Netflix fa suoi 3 premi su 9 grazie all’exploit di Orange is the new black e Kevin Spacey. Sconfitta la comedy classica.

di ,

SAG AWARDS 2015 – Ieri sera sono stati assegnati al Shirine Exposition Center di Los Angeles i ventunesimi Screen Acotrs Guild Awards, i premi assegnati ai migliori attori televisivi e cinematografici della passata stagione.

Nelle categorie seriali la parte del leone l’ha fatta Orange is the new black: la serie Netflix si è aggiudicata due riconoscimenti, quello per il migliore cast (sconfitta, dopo quattro successi consecutivi, Modern Family) e quello per la migliore attrice, “occhi pazzi” Uzo Aduba. Il premio della terza categoria comedy, quella del migliore attore, è andato a William H. Macy di Shameless. Di fatto la comedy pura è stata severamente sconfitta dalle serie ibride.

Tornando ai premiati: Netflix, si porta a casa tre dei nove premi in palio, facendo sua anche la categoria per il migliore attore di un drama, grazie alla fantastica interpretazione di Kevin Spacey in House of Cards; Downton Abbey, senza uno scomodo rivale come Breaking Bad, bissa il successo del 2013 e si aggiudica il premio per il migliore cast di una serie tv drama; Viola Davis (How To Get Away With Murder) fa sua la statuina per la migliore attrice drama; nelle categorie film tv / Miniserie, Mark Ruffalo e Frances McDormand, ignorati ai Golden Globes, risultano il migliore attore e la migliore attrice; il migliore cast stunt è nuovamente quello di Game of Thrones.

Prima di riassumere i premi seriali vi ricordo che su Cineblog potete leggere i nomi dei vincitori delle categorie cinematografiche dei SAG Awards 2015.

MIGLIORE CAST DRAMA
Downton Abbey

MIGLIORE ATTRICE DRAMA
Viola Davis per Annalise Keating in How to get away with murder

MIGLIORE ATTORE DRAMA
Kevin Spacey per Francis Underwood in House of Cards

MIGLIORE ATTRICE TV MOVIE / MINISERIE
Frances McDormand per Olive Kitteridge in Olive Kitteridge

MIGLIORE ATTORE TV MOVIE / MINISERIE
Mark Ruffalo per Ned Weeks in The Normal Heart

MIGLIORE CAST COMEDY
Orange is the new black

MIGLIORE ATTORE COMEDY
William H. Macy per Frank Gallagher in Shameless

MIGLIORE ATTRICE COMEDY
Uzo Aduba per Suzanne “Crazy Eyes” Warren in Orange is the new black

MIGLIORE CAST STUNT
Game of Thrones

Ultime notizie su Game of thrones

Tutte le novità e le curiosità sulla serie HBO tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, trasmessa in Italia da Sky con il titolo Il trono di spade.

Tutto su Game of thrones →