Analisi Auditel – C’è posta per te fra Ex e L’era glaciale

Il film di Enrico Vanzina Ex, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 23 gennaio 2015, a cui Canale5 ha contrapposto il programma d’intrattenimento C’è posta per te.

di Hit

La seconda rete della televisione di Stato ha trasmesso la splendida accoppiata di telefilm del sabato sera formata da Castle ed Elementary, mentre Rai3 ha passato due episodi del telefilm Gomorra. Italia1 ha mandato in onda il film a cartoni animati L’era glaciale, mentre Rete4 ha diffuso il film Giustizia letale e La7 il film Kramer contro Kramer.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 appoggiata sulla linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è subito sotto la linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia si ferma nel corridoio che va dal 15 al 20%.

Prime time con la vittoria della curva arancione del programma d’intrattenimento C’è posta per te, curva questa che staziona nella corsia che va dal 20 al 25% in prima serata, per poi salire nella seconda fin verso il 40% di share (6.261.000 telespettatori) durante la proposta di matrimonio di Antonio ad Annarita (con presenza di Raoul Bova annessa). Il picco in valori assoluti della serata è però alle ore 23:21 con 7.011.000 telespettatori ed il 33,95% di share, mentre Filippo ed Antonella decidono di togliere la busta ed incontrare Giusy e Marianna.

La curva blu di Rai1 scorre sulla linea del 15% di share durante la proiezione del film Ex, per poi scendere sulla linea del 5% durante S’è fatta notte di Maurizio Costanzo, con Vincenzo Salemme (saltata la prevista emissione con Alessandra Amoroso). Trentacinque punti di share separano le due anime dei CostaLippi, in onda contemporaneamente, fra le undici e mezza e mezzanotte sulle due ammiraglie della televisione italiana.

In prima serata dapprima è terza la curva verde di Che tempo che fa del sabato, poi va avanti la curva azzurra di Italia1 con il film a cartoni animati L’era glaciale.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →