I cinque vincitori de L’isola dei famosi e il vostro preferito

La quinta edizione de L’isola dei famosi si è chiusa da neanche due giorni con la scontatissima vittoria di Manuela Villa, dopo una sua permanenza di quarantina di giorni in “esilio” sull’ultima spiaggia e una “riammissione nel gruppo” soltanto l’ultima settimana, in vista del gran finale di mercoledì scorso. Una solitudine che, senza dubbio, ha

Vincitori Isola

La quinta edizione de L’isola dei famosi si è chiusa da neanche due giorni con la scontatissima vittoria di Manuela Villa, dopo una sua permanenza di quarantina di giorni in “esilio” sull’ultima spiaggia e una “riammissione nel gruppo” soltanto l’ultima settimana, in vista del gran finale di mercoledì scorso. Una solitudine che, senza dubbio, ha permesso alla cantante di far conoscere i suoi lati migliori e di essere perciò premiata dal pubblico…anche se gran parte del “lavoro” l’hanno fatto anche produzione ed opinionisti, che l’hanno sempre portata alle stelle.

La Villa è la quinta vincitrice del reality, ma, prima di lei, altri concorrenti con storie diversissime hanno agguantato il premio finale in modo più o meno atteso.
Partiamo dal primo, Walter Nudo: più che una vittoria per merito, la sua è stata una vittoria per demeriti degli altri. Arrivato sull’Isola un paio di settimane dopo gli altri naufraghi nelle vesti di sostituto di un ritirato, contro di lui è stata fatta una vera e propria guerra perché aveva mangiato fino al giorno prima, aveva più forze e, a detta dei naufraghi, non meritava di stare sull’Isola. Ogni settimana (o quasi) viene messo in nomination e puntualmente la spunta, arrivando a vincere.

Secondo naufrago vittorioso è Sergio Muniz, la cui storia somiglia vagamente a quella della Villa, ma con alcuni elementi che la differenziano. Muniz era poco conosciuto in Italia ed infatti la seconda settimana (se non erro) dell’Isola 2 è stato eliminato dal pubblico. Per la prima volta era presente nel reality l’ultima spiaggia, dove lui è rimasto…fino all’ultimo giorno, facendo scoprire – oltre al suo bellissimo viso – il suo carattere estremamente solare e la sua grande simpatia. Proverbiali le sue strimpellate di chitarra, sua compagna nella solitudine dell’ultima spiaggia, con testi inventati in un italiano un po’ stentato.

Terza vincitrice dell’Isola, la simpatica Lory Del Santo. In un’edizione segnata da continui ritiri e da grosse tensioni interne a causa anche di una divisione in gruppi voluta dalla produzione, l’unica a mantenere per nove settimane un perfetto equilibrio “interno” e a vivere l’Isola con tranquillità e rispetto per gli altri, è proprio la Del Santo. Con alcune perle di saggezza e quel perenne sorriso da “ci sei o ci fai?”, Lory ha conquistato il pubblico.

Il quarto naufrago ad averla spuntata sugli altri è Luca Calvani. La sua è stata una vittoria abbastanza discussa e non scontata, visto che da molti era dato per favorito Claudio Chiappucci, arrivato poi secondo, ed altri ancora avrebbero preferito un primo posto di Marina Occhiena. Un’Isola, quella di Calvani, giocata forse in modo un po’ furbo, ma sempre nel rispetto delle regole sia del gioco che del corretto comportamento. Qualche gossip sul flirt mai nato con Sara Tommasi ha contribuito a dargli visibilità e a farlo arrivare al traguardo vittorioso.

Dopo questo riassunto – spero abbastanza completo – sui cinque vincitori dell’Isola dei famosi, è il vostro turno: scegliete il vostro preferito e, perché no, date una motivazione alla scelta. I commenti vi aspettano.

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2021 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →