• Tv

Olive Kitteridge, su Sky Cinema la miniserie sulla vita di un’insegnante in pensione

Su Sky Cinema Olive Kitteridge, miniserie con protagonista un’insegnante in pensione che osserva le vicende che avvengono nel paese in cui si trova, tra eventi misteriosi e colpi di scena che svelano segreti

La Hbo ha realizzato una nuova miniserie acclamata dalla critica: Olive Kitteridge, in onda questa sera e venerdì prossimo alle 21:10 su Sky Cinema, è tratto dall’omonimo romanzo di Elizabeth Strout (edito in Italia da Fazi Editore) e vincitore di un Premio Pulitzer.

Protagonista della miniserie è Olive (Frances McDormand), insegnante ora in pensione, donna severa ma benevola. La serie inizia ai giorni nostri, per raccontare gli eventi di venticinque anni prima: cittadina di Crosby, nel Maine, Olive è sposata con Henry (Richard Jenkins), farmacista. Quando lui decide di assumere Denise Thibodeau (Zoe Kazan), la donna s’ingelosisce, così come il figlio Christopher (Devin Druid lo interpreta da giovane e John Gallagher, Jr. da adulto), con cui ha sempre avuto dei problemi.

La serie, però, racconta la vita della comunità nella quale si trova Olive attraverso i suoi occhi: la donna interagisce con diversi personaggi, come Rachel Coulson (Rosemarie DeWitt), donna che soffre di depressione e con un figlio che Olive decide di aiutare; Jim O’Casey (Peter Mullan), uomo che ha un legame con la protagonista; Jerry McCarthy (Jesse Plemons) e Jack Kennison (Bill Murray), amico della protagonista.

Prodotto tra gli altri dalla stessa McDormand e da Tom Hanks, Olive Kitteridge è una miniserie prestigiosa, tanto da essere stata proiettata alla Mostra del cinema di Venezia. La Hbo, oltre a produrre serie tv che raccolgono il favore del pubblico, con Olive Kitteridge riesce ad ottenere il plauso della critica, grazie ad un’ottima interpretazione della McDormand. L’apparente tranquillità della cittadina al centro della miniserie rivela alcuni misfatti e colpi di scena che rendono la produzione un ottimo lavoro di recitazione e scrittura.

I Video di TvBlog