Home Rai 1 Luttazzi assolto, Michele Santoro: “La Rai gli dia una trasmissione”

Luttazzi assolto, Michele Santoro: “La Rai gli dia una trasmissione”

Dopo l’assoluzione definitiva di Luttazzi (e Travaglio), Santoro e Freccero rilanciano un’idea di programma con il comico

pubblicato 23 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:29

La notizia dell’assoluzione definitiva di Daniele Luttazzi e Marco Travaglio dall’accusa di diffamazione di Silvio Berlusconi per la famosa intervista del giornalista a Satyricon è stata commentata ieri sera in diretta da Michele Santoro durante Servizio Pubblico. Il conduttore del talk show di La7 ha rivolto una sorta di appello alla Rai affinché risarcisca con un programma il comico:

Mi aspetterei che la Rai convocasse Luttazzi e gli chiedesse di fare una trasmissione per mettere la parola fine sul passato. Berlusconi non c’è più, non può essere lui a impedire la trasmissione. Vediamo se quelli che ci stanno gli fanno fare la trasmissione.

L’ipotesi che Luttazzi trovi ospitalità dallo stesso Santoro su La7 appare difficile da realizzarsi perché è ancora aperto il giudizio per Decameron, la trasmissione del 2007 soppressa alla quinta puntata per una battuta su Giuliano Ferrara (potete riascoltarla nel video in apertura). Intanto anche Carlo Freccero, all’epoca di Satyricon direttore di Raidue (è stato assolto anche lui, come il produttore del programma Bibi Ballandi) ha ammesso di pensare alla possibilità di tornare a lavorare con il comico. A La Zanzara ha detto:

Ho parlato con Daniele e l’ho trovato carico, pimpante, soddisfatto. Ha veramente sofferto. Io e Luttazzi siamo quelli che abbiamo pagato di più per questa storia, io non ho più lavorato per 5 anni. Ma qualcosa insieme si potrebbe ancora fare. Sì, la coppia potrebbe tornare soprattutto adesso che tutti sono contro la censura, con questa benedizione. All’epoca anche una parte della sinistra era ferocemente contro di noi.

Rai 1