Home Notizie Forte Forte Forte | Puntata 23 gennaio 2015 | I 14 concorrenti

Forte Forte Forte | Puntata 23 gennaio 2015 | I 14 concorrenti

Forte Forte Forte | La puntata del 23 gennaio 2015.

pubblicato 23 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:29

00:12 i 14 concorrenti festeggiano. La seconda puntata di Forte Forte Forte termina qui.

forte forte forte 1 2 39

00:09 la cernita prosegue. Eliminata anche l’imitatrice della Carrà. I candidati continuano a cantare a cappella: “Ce la farò, ce la farò…”. E’ una scena inquientante, sembra il rituale di una setta. Sadicamente, la Carrà sfiora alcuni candidati senza, però, toccarli. Siamo arrivati ai 14 concorrenti finali.

forte forte forte 1 2 38

00:04 la scelta dei concorrenti è mistica: Raffaella Carrà passeggia tra i concorrenti e dà una carezza consolatoria ai concorrenti eliminati. Pierluigi eliminato. Non vale la pena commentare…

forte forte forte 1 2 37

00:01 è arrivato il momento in cui i 4 giudici devono scegliere i 14 concorrenti tra i 40 candidati rimasti.

forte forte forte 1 2 36

23:59 il centesimo e ultimo candidato si presenta: si tratta di Giovanna D’Angi. Anche lei ha un passato nei musical. Giovanna scherza molto sulla sua fisicità che ovviamente sarà il punto di forza che le farà passare il turno. E così è.

forte forte forte 1 2 35

23:52 anche Vincenzo Scafarto ha un’esperienza in un musical. Vincenzo, detto Vincent, si esibisce in Blurred lines. La personalità c’è e può sopperire alle evidenti mancanze. La performance di Vincent è stata frenata anche dall’emozione. La giuria lo premia ugualmente.

forte forte forte 1 2 34

23:45 una serie veloce di no…

forte forte forte 1 2 33

23:40 Marco Martinelli è il prossimo candidato, ex concorrente di The Apprentice. Il suo monologo iniziale è snervante. La sua performance canora in Salirò non è sufficiente ma Raffaella è già stregata e quindi passa il turno nonostante il no di Cortes. Anche Plein ha provato a dire no e la Carrà lo ha incenerito. Per Marco, si è reso necessario l’ingiustissimo Fortissimo.

forte forte forte 1 2 32

23:31 La scelta della canzone è paracula: La notte dei Modà. Giacomo imita Kekko in tutto e per tutto. E’ stata una performance visivamente statica e non bella. La giuria lo ferma qui ed è una giusta decisione.

forte forte forte 1 2 31

23:27 Giacomo Salvietti ha alle spalle un X Factor fallimentare tanti anni fa e ora ci riprova con Forte Forte Forte.

forte forte forte 1 2 30

23:25 Giorgia è la prossima candidata e si propone subito come una comica. La faccia è simpatica ma non fa ridere: a Colorado, però, sarebbe perfetta. La performance musicale è scarsa. La giuria la fa passare: Giorgia può essere una scommessa interessante, ad essere benevoli.

forte forte forte 1 2 29

23:18 Martina è una pallida emula di Emma: canta Cercavo amore e tende praticamente ad imitarla. Cambiare subito modello di riferimento, è un ordine! La giuria, stavolta, è corretta e ferma qui il suo cammino.

forte forte forte 1 2 28

23:15 con Martina, siamo a tre: “Ho avuto un’infanzia non facile. Non riesco a parlare del mio passato”. Ecco spiegato tutto, sono costretti a farlo.

forte forte forte 1 2 27

23:12 Angelo ha molta esperienza a livello regionale. E infatti sa cantare e muoversi bene. L’effetto animatore turistico, però, è dietro l’angolo anche perché la personalità di Angelo non è così marcata. La giuria, prevedibilmente, lo premia.

forte forte forte 1 2 26

23:08 anche Angelo si candida come caso umano: “Sono cresciuto in una famiglia poco agiata”. Che bisogno c’è di dirlo? Mah…

forte forte forte 1 2 25

23:06 una serie di sì veloci: Valeria, Elisa, Valentina, Helen e Cristian passano il turno. Solo Elisa non convince.

forte forte forte 1 2 24

23:02 Gabriele canta Ci vuole un fisico bestiale come farebbe Rachida di Masterchef: “Ci vuole un fisichi bestiali”. Gabriele è semplicemente un comico che non fa ridere. Cortes non riesce nemmeno a capire che Gabriele sta scherzando: “Cosa ci fai in questo programma? Non sei preparato”. Cortes è nervoso e non ha tutti i torti eh… Raffaella a Joaquin: “Hai finito? Basta!!!”. Asia Argento surreale: “Sei un comico potente”. Plein ci riporta sulla terra: “Non è un programma per clown”. Gabriele non passa il turno.

forte forte forte 1 2 23

22:55 Gabriele Vitale prova a fare il personaggio già nella presentazione: “Parlo di me e quindi non parlo di te”. E si mette a dormire prima del provino con Ivan Olita che lo sveglia. Tutto finto ed è stucchevole assistere a certe scene.

forte forte forte 1 2 22

22:53 Gabrio Gentilini è già un navigato attore di musical, protagonista del recente Dirty Dancing. Passerà il turno e quindi è inutile seguire il provino. La performance, però, è da segnalare: un orribile mash-up tra Toxic di Britney Spears e Rolling in the deep di Adele cantata male.

forte forte forte 1 2 21

22:43 Jessica, showgirl dalla voce potente, Elvis, solito intrattenitore, e Valentina, anche lei nulla di eccezionale, passano la prima selezione.

forte forte forte 1 2 20

22:41 Sara, ex concorrente di Miss Italia, si è innamorata del palco e vuole dimostrare di saper far qualcosa. La sua esibizione parla chiaro: se è andata a Miss Italia, ci sarà stato un motivo. Non sa cantare e non sa ballare. Solo bellezza. La giuria non può farla passare e infatti non lo fa. Raffaella: “La vita è fatta di emozioni e non di capelli ben stirati”. Sara metabolizza il verdetto con presunzione.

forte forte forte 1 2 19

22:35 Pasquale esordisce malissimo, ridendo per finta. La Carrà lo bacchetta: “Ti voglio vero”. Pasquale studia canto da pochi mesi e non è sciolto nella presentazione. Pasquale canta Scream di Usher. Performance amatoriale. Carrà non riesce a prendere decisioni controcorrenti: “Hai fatto casino ma per me sei forte!”. Plein dice no e ha ragione. Cortes si dimostra incoerente rispetto a prima e dice sì. Pasquale passa il turno. Ragazzine accontentate.

forte forte forte 1 2 18

22:29 il prossimo concorrente è “famoso”: si tratta di Pasquale Di Nuzzo, ex di Amici. Pasquale ha lavorato anche con Madonna. La sua pagina Facebook conta 120mila likes. Se passa il turno, vince Forte Forte Forte. Sempre se si arriva alla fine…

forte forte forte 1 2 17

22:26 Belaid canta Tranne te di Fabri Fibra. Una performance ampiamente insufficiente, adatta più per una discoteca che per uno show. Raffaella esagera come sempre: “Diventerai uno showman completo”. Asia Argento porge una domanda da vecchia: “Ma perché porti questi pantaloni qui?”. Asia e Cortes lo bocciano giustamente. Raffaella, però, usa il Fortissimo. Prevedibile e esagerata allo stesso tempo.

forte forte forte 1 2 16

22:22 anche Forte Forte Forte non rinuncia ai casi umani: Belaid, 24 anni di Roma, cresciuto senza padre, vittima di razzismo, si mette a piangere durante la presentazione. Solitamente, questo tipo di concorrente passa facilmente il turno.

forte forte forte 1 2 15

22:15 Maria Beatrice si presenta con uno sproloquio comico che non fa ridere e che fa innervosire Cortes: “Il programma non è solo di Raffaella, è di tutti e quattro!”. Povero illuso. Davanti a Mary, il ballerino boccia la ragazza e si arrabbia pure con il pubblico, non solidale con lui. Asia contro Joaquin: “Pensi solo al tuo ego”. Però, anche Asia boccia Mary. Con Renato sul palco, Asia litiga pure con Plein. Con un montaggio più serrato, l’effetto comico sarebbe maggiore. Questa giuria ha delle potenzialità.

forte forte forte 1 2 14

22:11 al termine dell’esibizione, Raffaella sale sul palco e duetta con Tiziana, molto emozionata. Tiziana è una bella ragazza, che canta bene, che però andrebbe giudicata su altro visto che propone un modello, ormai, vecchio di intrattenimento. La Carrà si smarca dall’imbarazzo, chiedendo di votare per ultima ma Asia Argento le rovina i piani, non dando il Forte a Tiziana. Plein: “Due Carrà insieme, il mio sogno!”. La Carrà trova la strada da percorrere: “Noi cerchiamo qualcosa di diverso. Per ora, ti do il Forte. Devi essere un’altra Tiziana”.

forte forte forte 1 2 13

22:06 sul palco si presenta un emula di Raffaella Carrà, Tiziana, che canta un medley ovviamente della Carrà. Quest’ultima: “Questa non me la dovevate fare!”.

forte forte forte 1 2 12

22:04 Federica canta Bang Bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. E’ un’esibizione di solo canto, praticamente. La voce, innegabilmente, c’è. La giuria la premia. Raffaella la avverte: “Hai fatto dei passi carini ma voglio di più!”. Ivan Olita stuzzica Federica sul suo ex fidanzato: “E’ una sfida?”. Gossip spicciolo.

forte forte forte 1 2 11

22:00 Raffaella riconosce subito Federica che si presena così: “Raffaella mi ha detto “Ci rivedremo” e io ti ho presa alla lettera!”. Raffaella non è tanto convinta. Federica vuole mostrare “la tigre che è in lei”.

forte forte forte 1 2 10

21:57 vediamo velocemente i sì di Vittoria e Federico. Ora è il turno proprio di Federica Buda che, furbetta, prova a farsi scegliere nuovamente da Raffaella Carrà… Per lei, è il terzo talent show. Siamo al livello della dipendenza, ormai.

forte forte forte 1 2 9

21:51 vediamo una serie veloce di no montati male. Un tizio canta Lady Gaga con un falsetto esagerato. A questo punto, l’avrei fatto passare… E soprattutto, perché non hanno fatto vedere il suo provino fin dall’inizio? Poteva essere interessante…

forte forte forte 1 2 8

21:48 Pierluigi balla bene e canta in modo accettabile. E’ il primo personaggio vero di questo talent, non stereotipato. Ai casting, almeno una cosa l’hanno azzeccata. Pierluigi a Cortes: “Se mi fai passare, ti do una collanina”. Quattro Forti meritati. I giudici cercano inspiegabilmente di frenarlo: “Deve stare più calmo”.

forte forte forte 1 2 7

21:45 il prossimo concorrente, Pierluigi, è di colore e si presenta sul palco vendendo fazzoletti come un ambulante: la prima trovata quasi d’effetto. Pierluigi è di Napoli, originario di Capo Verde, ed è il primo concorrente che, parlando, riesce a strappare qualche sorriso: “Vorrei cantare in playback ma ho un problema: si è rotto il cd. Canto un pezzo nella mia lingua: in italiano, quindi!”. Forse, ci siamo.

forte forte forte 1 2 6

21:40 vediamo l’esibizione di Igor: la voce non c’è e i movimenti sono da minimo sindacale. C’è solo entusiasmo e padronanza del palco. Per i giudici, è ampiamente sufficiente: un esagerato en-plein.

forte forte forte 1 2 5

21:37 si prova a mettere un po’ di pepe con del sano gossip da reality più che da talent. Il prossimo candidato è Igor, ex fidanzato di Federica Buda, ex concorrente di The Voice. Tutto molto interessante… Ivan Olita, che ha origini russe, lo accoglie parlando appunto in russo. Igor, però, è siciliano. Igor: “E’ difficile chiamarsi Igor a Palermo…”. Il suo monologo iniziale non fa ridere.

forte forte forte 1 2 4

21:34 Rosa è sexy (Japino sa dove indugiare), canta sufficientemente bene, non balla ed è impacciata con l’italiano. Come intrattenitrice completa, non ci siamo. Raffaella Carrà ha visto delle “acrobazie sulla sedia” e la premia con un Forte così come Cortes. Con il Forte di Asia Argento, Rosa passa il turno. Plein ha visto “un’esibizione fortissima”.

forte forte forte 1 2 3

21:30 la prima concorrente è Rosa, spagnola di 25 anni proveniente da Las Palmas. Rosa e Joaquin Cortes si fanno gli affari loro per circa un quarto d’ora parlando del più e del meno. Raffaella, infatti, si spazientisce: “Vogliamo dare un senso a questa cosa?”. Rosa si esibisce.

forte forte forte 1 2 2

21:27 Ivan Olita annuncia la finalissima dei casting delle audizioni di Forte Forte Forte. Oggi conosceremo i 14 concorrenti ufficiali di Forte Forte Forte.

forte forte forte 1 2 1

21:22 inizio trasmissione. Guardiamo la sigla del programma con la versione remix di Forte Forte Forte realizzata da Bob Sinclar.

Forte Forte Forte | Puntata 23 gennaio 2015 | In diretta dalle ore 21:10

raffaella carrà forte forte forte

Forte Forte Forte è un talent show condotto da Ivan Olita, che vede la partecipazione di Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortes e Philipp Plein nel ruolo di giudici.

L’obiettivo del talent show è quello di trovare una showgirl o uno showman del futuro. In palio, c’è un contratto con la Rai per la prossima stagione televisiva.

Questa serà andrà in onda la seconda puntata dedicata alla fase dei casting.

I candidati che si sono presentati alle selezioni sono 100. Al termine della fase dei casting, i concorrenti saranno 14.

Forte Forte Forte | I giudici e il regolamento

La giuria è composta da Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortes e Philipp Plein.

I candidati dovranno dimostrare di saper ballare, cantare e intrattenere.

Ogni giudice avrà a disposizione il voto Forte da assegnare ai candidati che intendono portare avanti. Per proseguire nella selezione, ogni candidato deve conquistare almeno tre Forte.

Raffaella Carrà, però, è l’unico giudice ad avere a disposizione un voto speciale, il Fortissimo, che le consentirà di “salvare” un talento eliminato dagli altri tre giudici.

Una volta superati i casting, i 14 concorrenti lavoreranno con i seguenti coach: Chiara Noschese per la recitazione, Tiziano Vasselli per il ballo e Stefano Magnanensi per la parte musicale, curata da Danilo Vaona.

Forte Forte Forte | I concorrenti già ammessi

I concorrenti che hanno già passato il turno sono Manuela Zero, Maria Elena Ricci, Carmine Verola, Stefano Conte, Daniel Decò, Rosario Rizzo, Don Cash e Fidia Francesca Costantino.

Forte Forte Forte | Le dichiarazioni di Raffaella Carrà

Queste sono le dichiarazioni di Raffaella Carrà rilasciate a poche ore dalla messa in onda della seconda puntata di Forte, Forte, Forte:

Le critiche al mio show? Non le ho lette perché non voglio stare male. Chi le ha mosse, però, forse non guarda i talent: in tutto il mondo, i talent show cominciano a prendere pian piano forza nel corso delle settimane. Qui sono troppi quelli che vogliono tutto subito.

Forte Forte Forte | Dove vederlo

La seconda puntata di Forte Forte Forte andrà in onda questa sera su Rai 1 a partire dalle ore 21:10.

Per quanto riguarda lo streaming, il programma sarà visibile sul sito Rai.tv.

La puntata intera, inoltre, sarà disponibile il giorno dopo sempre su Rai.tv, nella sezione Rai Replay.

Ogni settimana, infine, al termine della puntata, Federica Minia condurrà l’after show con i commenti della serata, disponibile sul sito ufficiale del programma.

Forte Forte Forte | Second Screen

Il sito web ufficiale di Forte Forte Forte, sul quale si possono trovare foto, video e altre informazioni, è forteforteforte.rai.it.

Il talent show di Raffaella Carra ha anche una pagina ufficiale Facebook e un account Twitter: https://twitter.com/FFF_Rai. L’hashtag di riferimento con il quale sarà possibile commentare la puntata è #forteforteforte.

L’account Twitter della web reporter, Federica Minia, è https://twitter.com/federicaminia1.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.