Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 28 novembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 28 novembre 2007

Finale col botto per L’Isola dei Famosi 5 che vince la serata e batte Dr. House. Champions League al ribasso nonostante Benfica-Milan. Bene il cinepanettone in replica Vacanze di Natale 95. Il Commissario Cordier batte La Squadra. Striscia mantiene il suo folto pubblico anche contro le partite. Seconda serata da record per Scorie. (Clicca per

di share
29 Novembre 2007 09:37

Simona Ventura, Manuela Villa e il Gruppo de L'Isola dei Famosi 2007
Finale col botto per L’Isola dei Famosi 5 che vince la serata e batte Dr. House. Champions League al ribasso nonostante Benfica-Milan. Bene il cinepanettone in replica Vacanze di Natale 95. Il Commissario Cordier batte La Squadra. Striscia mantiene il suo folto pubblico anche contro le partite. Seconda serata da record per Scorie. (Clicca per la curva di ieri in share e in valori assoluti) (Clicca per il target per età tra Isola e Dr. House)

Una Simona Ventura raggiante ieri è intervenuta prima in sala stampa e poi in studio per presentare l’ultima puntata per quest’anno (prima del galà conclusivo) de L’Isola dei Famosi 2007.
Il successo è indiscutibile anche dal dato di ieri: l’Isola vince la serata, supera il temibile Dr. House anche se in replica, e supera il muro dei sei milioni avvicinandosi ai record di Zelig e di C’è Posta per Te.

Scommessa vinta dunque per Giorgio Gori che ha fortemente insistito affinchè la Rai producesse nuovamente l’Isola e per Antonio Marano, unico a volerla ancora in onda, dato che il Cda non era dello stesso avviso.
Il reality condotto da Simona resta un baluardo della rete, che ottiene più del doppio della media prevista. Un vero record se si considera, lo sottolineava lo stesso Gori, che a volte parte con un risicatissimo 6%.
Qualche dato: il reality di Raidue batte in sovrapposizione sia Raiuno che Canale 5; rispetto all’edizione dello scorso anno nella stessa fascia oraria e durata cresce di oltre 500.000 telespettatori e 2 punti di share. La puntata finale della quarta edizione (in onda l’8 novembre 2006) aveva totalizzato il 27,24% con 5.884.000 telespettatori, mentre quella di ieri nella stessa fascia oraria, ha raggiunto 6.353.000 con il 28,99%.

E’ andato bene anche il Dr. House che, nonostante fosse in replica, è riuscito ad ottenere ben cinque milioni e mezzo e quasi cinque nei due episodi, segno di un’affezione del pubblico incredibile.
Non è andata malissimo anche se inferiore alle attese, la partita di Champions League, Benfica Milan.

Ormai è assodato che i cinepanettoni devono andare in onda su Italia 1; anche ieri Vacanze di Natale 95 all’ennesima replica, ha retto benissimo contro la corazzata isolana con oltre tre milioni di telespettatori.

Il Commissario Cordier si riprende lo scettro di re delle polizie europee e questa volta batte La Squadra di Raitre.

Access a Striscia La Notizia, mentre in seconda serata boom per Scorie che, in onda in diretta subito dopo l’Isola, ha potuto contare (essendo nello studio a fianco) della vincitrice Manuela Villa e di tutti i finalisti del reality. Nella sfida dei programmi di approfondimento, vince Matrix con una puntata politica (ospite in studio Gianfranco Fini) nei confronti di Porta a Porta dedicata a Mike Bongiorno.

I dati (proprietà Auditel): (si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog)