Home Notizie Gli Sgommati: al via la terza stagione

Gli Sgommati: al via la terza stagione

Da stasera, su SKY Uno HD

10 Settembre 2012 18:29

Gli Sgommati – Terza stagione

Gli Sgommati - Terza stagione - Mario Draghi
Gli Sgommati - Terza stagione - Hollande
Gli Sgommati - Terza stagione - Il magazzino

Gli Sgommati tornano da stasera alle 21 su Sky Uno HD, dal lunedì al venerdì.

In una politica nostrana sempre più incerta, con le elezioni del 2013 alle porte, i pupazzi gommosi del network di Murdoch tornano a imperversare in attesa della venuta di Hollande e di Mario Draghi.

Nel tempo, hanno cominciato a collaborare al programma anche la Sora Cesira e Max Paiella, Paolo Rossi e il team di Microsatira su Twitter.

Come comincia la terza stagione? Ovviamente, con la maratona elettorale verso le elezioni politiche del 2013. Poi c’è in ballo la poltrona di sindaco a Roma, e quella del colle più alto: il Quirinale. Gli sgommati, ovviamente, vivono anche all’estero.

Angela Merkel, Barak Obama verso Usa 2012, la sfida con Mitt Romney. In tutto, ci sono oltre 50 pupazzi realizzati dal programma che, l’anno scorso, ha ovviamente inserito nel cast anche Mario Monti, Elsa Fornero, Corrado Passera, Anna Maria Cancellieri.

A quanto pare, poi, sono previsti, nella nuova stagione, anche ingressi di personaggi extra-politica, volti di SKY.

Come noto, il network di Murdoch punta molto su questa serie (anche se, personalmente, trovo che manchi qualcosa perché la si possa definire satira, e difficilmente mi strappa una risata. Chissà, però, che in questa terza stagione il team autoriale non abbia trovato una quadra per accontentare anche quelli come il sottoscritto, che vorrebbero la Satira con la “S” maiuscola?

Gli Sgommati - Terza stagione - Il magazzino
Passera e Monti
Passera e Monti