Home Serie Tv The Blacklist, la seconda stagione su Foxcrime: nuovi criminali da sconfiggere per Red ed Elizabeth

The Blacklist, la seconda stagione su Foxcrime: nuovi criminali da sconfiggere per Red ed Elizabeth

Su Foxcrime (canale 116 di Sky) la seconda stagione di The Blacklist, in cui Red continua ad aiutare l’Fbi nella caccia ai criminali ed a proteggere Elizabeth, l’unica agente che può parlare con lui

pubblicato 23 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:30

Sono ancora numerosi i criminali da catturare per i protagonisti di The Blacklist, la cui seconda stagione, in onda da questa sera alle 21:00 su Foxcrime (canale 116 di Sky), continuerà a mostrare come Red Reddington (James Spader) abbia ancora in pugno l’Fbi ed Elizabeth (Megan Boone), decisa a scoprire la verità sul suo passato.

-Attenzione: spoiler-
I due protagonisti sono ancora alla ricerca di Berlino (Peter Stormare), il misterioso personaggio che può mettere i bastoni tra le ruote a Red. Il criminale è deciso a catturarlo, ma Berlino ha pronta una sorpresa per lui: la sua ex moglie Naomi Hyland (Mary-Louise Parker), che si era allontana da Red e che ora si ritrova nel mezzo della battaglia tra i due. Elizabeth, invece, deve ancora riprendersi dallo shock di aver scoperto che Tom (Ryan Eggold) era una spia che doveva controllarla, e si butta nel lavoro.

Red continua a fornire indicazioni su pericolosi criminali che fanno parte della sua “blacklist”, e che la squadra formata da Elizabeth, Donald (Diego Klattenhoff) ed Aram (Amir Arison) devono catturare. Harold (Harry Lennix) deve ancora riprendersi, e sembra intenzionato a non tornare a lavorare, ma Red, aiutato come sempre dal suo assistente Dembe (Hisham Tawfiq) e da Mr. Kaplan (Susan Blommaert), cercherà di fargli cambiare idea.

Numerosi i nuovi personaggi che vedremo nella seconda stagione: tra questi, Samar Navabi (Mozhan Marnò) è un’agente del Mossad che cerca di catturare Red ma finisce per collaborare con l’Fbi, ed Ezra (Hal Ozsan), un ragazzo che lega con Elizabeth ma che sembra nascondere un segreto.

La seconda stagione di The Blacklist segue così la strada della prima: i misteri dei protagonisti sono inseriti all’interno dei casi di puntata, rendendo la serie ricca di azione e colpi di scena che permettono al pubblico di seguire sia la trama orizzontale che la trama verticale. Non tutto è svelato: la serie non vuole perdere uno dei suoi segreti più rilevanti, dovuto al passato di Red e di Elizabeth, senza svelare subito il motivo per cui lui sia legato a lei.

Gli ascolti di The Blacklist confermano la curiosità del pubblico: con una media superiore ai nove milioni di telespettatori, la serie tv della Nbc è ancora tra le più viste. Anche per questo motivo, il network ha deciso che il nono episodio della seconda stagione, dal titolo “Luther Braxton”, andrà infatti in onda dopo il SuperBowl, sfruttando il traino dell’evento sportivo visto da decine di milioni di telespettatori. The Blacklist, poi, si sposterà dal lunedì al giovedì sera, cercando di far salire gli ascolti di quella serata della Nbc, che si affida a Red anche per questo.

The Blacklist 2