Star Butterfly, la nuova principessa teenager targata Disney

Star Butterfly è la bizzarra principessa protagonista di Star vs the Forces of Evil, nuova serie di animazione targata Disney.

Una bizzarra principessa, Star Butterfly, entra nell’universo Disney. Ve lo avevamo anticipato. Il cartoon che la vede protagonista è stato appena lanciato su Disney Channel Usa -la serie completa andrà in onda in primavera- è molto diversa dalle principesse a cui ci ha abituato il colosso americano. La serie di animazione, destinata ad un pubblico di pre-adolescenti e adolescenti, scatena risate per le azioni pasticcione della biondina tutto pepe proveniente da un’altra dimensione, insieme ad un cavallo -anzi, ad una testa di cavallo- volante, il suo migliore amico. E sorprende (deliziosa la gigantesca farfalla mutante).

La piccola cerca subito sostegno dalla famiglia Diaz presso cui va a vivere, e da Marco, uno dei componenti del nucleo familiare, della stessa età di Star.

In effetti, dopo aver avuto contrasti con dei mostri pericolosi, Star è giunta sulla Terra. Lei vorrebbe vivere un’esistenza “normale” ma putroppo continua ad avere a che fare con i malvagi sparsi per l’universo, e presso la scuola che frequenterà assieme a Marco. E’ provvista di una bacchetta potente, ma in realtà non riesce ad usarla ed è piuttosto confusa nel lanciare gli incantesimi. Per questo i momenti di ilarità sono assicurati…

La serie creata (nella nuova era delle produzioni animate targate Disney Channel, iniziata a partire dalla fine degli anni ’90) da Disney Television Animation per Disney Channel e Disney XD, strizza l’occhio agli anime per quanto riguarda lo stile dell’animazione. La creatrice del cartoon è Daron Nefcy, la prima donna a creare una serie animata -le donne sono estrose e molto creative, basti pensare alla creatrice Natasha Allegri o all’animatrice Rebecca Sugar, lanciate da Cartoon Network- per Disney Channel e Disney XD.

La principessina proveniente dal Regno di Mewni è un tipetto simpatico. Guardate la clip al top del post, e ditemi come vi sembra. Non si conosce ancora la data di lancio della produzione sui canali italiani. Non resta che attendere qualche news in più.

[Foto LaughingSquid @twitter]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →