Aspettando Il V Canto dell’Inferno – Il Benigni sacro

Mancano poche ore alla trasmissione su Raiuno dello speciale di due ore, Il V Canto dell’Inferno di Roberto Benigni, l’evento televisivo più atteso dell’anno. Vi abbiamo già proposto il comico toscano in una versione più legata al “profano”, nello specifico alla smodata passione per il corpo[…]

Mancano poche ore alla trasmissione su Raiuno dello speciale di due ore, Il V Canto dell’Inferno di Roberto Benigni, l’evento televisivo più atteso dell’anno. Vi abbiamo già proposto il comico toscano in una versione più legata al “profano”, nello specifico alla smodata passione per il corpo femminile, con l’incursione in un Fantastico di 16 anni fa.

Ora vogliamo invece mostrarvi un frammento di un qualcosa che potrebbe assomigliare molto, sarà interessante proprio verificare se e cosa Benigni preparerà di particolare in questa particolare occasione, al programma che potremo vedere stasera. Si tratta di un brano tratto da “L’ultimo del Paradiso“, la lettura commentata del Canto della Divina Commedia che Benigni regalò la sera della vigilia di Natale del 2002 agli italiani. In quella speciale occasione fece segnare un ascolto superiore ai 12 mln, con uno share del 45%, roba che giusto la Nazionale ai Mondiali. Ripeterà la performance?