Home Reality Show MasterPizza, un nuovo cooking talent il sabato sera su Alice

MasterPizza, un nuovo cooking talent il sabato sera su Alice

MasterPizza è il talent che eleggerà il Maestro Pizzaiolo d’Italia al sabato sera, dal 7 febbraio 2015 su Alice. Conduce Ivan Bacchi

pubblicato 20 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:36

Il gruppo Lt Multimedia ogni tanto recupera il budget. Dopo l’esperimento della morning news in diretta, la scorsa primavera, con Buongiorno Alice, evidentemente non riconfermato per gli ingenti costi, sta arrivando su Alice (canale 221 DTT) un nuovo talent sulla cucina. L’ennesimo, ma il primo in un canale che ha sempre vissuto di “Prove del cuoco” e non di MasterChef.

Così nasce MasterPizza, un programma che – stando al comunicato stampa – “richiama il più noto gastro-talent nel nome per il resto prende un’altra strada”. Da sabato 7 febbraio alle 21.30, per 22 episodi, sono pronti a sfidarsi su Alice pizzaioli professionisti, in gara per vincere il titolo di Maestro Pizzaiolo d’Italia.

Una lunga selezione, tra le migliaia di candidature arrivate nella redazione di Alice da tutta Italia, ha individuato un’agguerritissima batteria di sessanta pizzaioli professionisti. Saranno loro i protagonisti della prima sfida al forno a legna.

Tre i giudici esperti Antonino Esposito, pizzaiolo sorrentino noto anche all’estero, Cristina Lunardini, chef romagnola e consulente nel settore della ristorazione e Sergio Maria Teutonico, executive chef, esperto assaggiatore in diverse discipline e docente. Accanto alla giuria, a condurre il programma per 22 puntate, l’attore reduce da Centovetrine Ivan Bacchi, già volto di Alice.

MasterPizza è prodotto dal Gruppo LT Multimedia (editore anche dei canali Leonardo, Marcopolo e Nuvolari) e patrocinato dal Comune di Sorrento, la località della costiera sorrentina con i suoi pregiati prodotti del territorio. Il set è allestito in un locale situato nel Porto turistico della città campana.