Home Amici di Maria De Filippi Amici – Francesco Mariottini è l’allievo preferito dai lettori di Tvblog

Amici – Francesco Mariottini è l’allievo preferito dai lettori di Tvblog

Francesco Mariottini (qui la sua gallery), dopo oltre un mese dall’inizio della settima edizione di Amici, è il vincitore del sondaggio che vi abbiamo proposto sul vostro allievo preferito. In 30 giorni il sondaggio ha ricevuto quasi 2500 voti e 371 di questi (il 15% del totale) sono andati a favore del ballerino. Seguono altri

29 Novembre 2007 10:28

Francesco Mariottini Francesco Mariottini (qui la sua gallery), dopo oltre un mese dall’inizio della settima edizione di Amici, è il vincitore del sondaggio che vi abbiamo proposto sul vostro allievo preferito.
In 30 giorni il sondaggio ha ricevuto quasi 2500 voti e 371 di questi (il 15% del totale) sono andati a favore del ballerino. Seguono altri due maschietti, Marco Carta (con 300 voti, il 12%) e Giuseppe Salsetta (con 240 voti, il 9%), entrambi cantanti.

Tra le donne, la prima classificata – quarta sul totale degli allievi – è Cassandra De Rosa (con 238 voti, il 9%), cantante, che precede di poco Susy Fuccillo (205 voti, l’8%), ballerina e un’altra delle cantanti, Maria Luigia La Rocca (181 voti, il 7%).
Ultimi in classifica – se escludiamo l’ultimo entrato Mattia De Salve, che è stato inserito nel sondaggio solamente 3 giorni prima della chiusura – sono Gennaro Siciliano, ballerino, e Pasqualino Maione, cantante.

Ma veniamo a Francesco, il vincitore del nostro sondaggio. 21 enne di Jesi, fin dai primi giorni si è fatto notare per la sua bravura nel ballo, unico della specialità ad avere una tecnica già da professionista. Ad onor del vero, è proprio dal professionismo che Francesco proviene: ha alle spalle un lungo curriculum da danzatore che ci fa chiedere se abbia veramente bisogno della scuola di Amici per migliorare, o se questa sia soltanto una vetrina per farsi notare da qualche “pezzo grosso” della tv.
C’è da dire però che Francesco non è il primo professionista ad entrare nel talent show e non sarà di certo l’ultimo.

Un infortunio al menisco l’ha recentemente bloccato per qualche settimana, ma contrariamente a quanto successo in passato (un allievo era stato costretto ad uscire dalla scuola proprio per un infortunio), la commissione ha deciso di aspettare fino a quando sarà in grado di ballare nuovamente. Questo a dimostrazione del talento del giovane e di quanto professori ed autori tengano alla sua permanenza nella scuola e lo considerino una delle “punte di diamante” della stessa.

La gallery dedicata a Francesco:

Francesco Mariottini

Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini
Francesco Mariottini

Amici di Maria De FilippiCanale 5