Home Notizie American Horror Story 5 sarà “una grande reinvenzione” della serie tv (ma resta il mistero sulla presenza di Jessica Lange)

American Horror Story 5 sarà “una grande reinvenzione” della serie tv (ma resta il mistero sulla presenza di Jessica Lange)

Al Television Critics Association press tour, John Landgraf, presidente di Fx, ha spiegato che la quinta stagione di American Horror Story sarà una reinvenzione della serie tv, ma non ha detto nulla sulla presenza di Jessica Lange, che aveva dichiarato di voler lasciare lo show dopo la quarta stagione

pubblicato 19 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:38

La quarta stagione di American Horror Story si concuderà in America mercoledì prossimo, ma Ryan Murphy sta già pensando alla quinta stagione della serie tv, sebbene non siano ancora stati rivelati dettagli. Al Television Critics Association press tour, però, John Landgraf, presidente del network, ha assicurato che la quinta stagione sarà molto diversa.

Ovviamente, Landgraf non ha accennato al tema della quinta stagione, sebbene sappia quale sia:

“So qual è, ma non lo posso dire. Lascio che Ryan faccia le sue cose. Ma sarà molto differente”.

Il presidente del network può solo dire che sarà una stagione che cambierà l’impostazione dello show:

“Una delle cose che apprezzo molto della serie è che può essere radicalmente reinventata in termini di tono, ambientazione, periodo, personaggi e cast. Penso che ci sarà una grande reinvenzione tra il quarto Libro ed il quinto, rispetto alle differenze tra il terzo ed il quarto Libro.”

Essendo antologica, è ovvio che la serie cambierà impostazione, ma ciò che dovrebbe essere certo è che la quinta stagione sarà ambientata nel presente. Stando all’alternanza di vicende ambientate nel passato (la seconda e la quarta) ed ai giorni nostri (la prima e terza), Landgraf ha detto “E’ la mia speranza, sì”, riferendosi al fatto che la quinta stagione possa essere ambientata nel presente.

Uno dei misteri più grandi sulla stagione è però il cast, in particolare la presenza di Jessica Lange. L’attrice qualche mese fa aveva detto di voler abbandonare la serie tv dopo la quarta stagione. Anche in questo caso, Landgraf non ha potuto dare notizie a riguardo:

“Ryan è davvero molto indipendente su come fare questi show. Quindi so qualcosa sull’ambientazione, so qualcosa sui personaggi, il tono ed il periodo storico, ma non so ancora niente sul cast”.

Se la Lange dovesse lasciare la serie, per Murphy non dovrebbe essere un problema trovare altri attori prestigiosi (come ha già fatto con Kathy Bates), sebbene i fan potrebbero lamentarsi della mancanza di una delle attrici presenti nello show dalla prima stagione.

[Via TvLine]