Home Sanremo 2015, Carlo Conti su Radio 2 presenta gli otto Giovani in gara

Sanremo 2015, Carlo Conti su Radio 2 presenta gli otto Giovani in gara

Aspettando Sanremo è il titolo della striscia di Radio 2 con Carlo Conti dedicata agli otto cantati della Sezione Nuove Proposte di Sanremo 2015.

pubblicato 17 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:44

Sanremo 2015 scalda i motori: manca meno di un mese al debutto della 65a edizione del Festival della Canzone Italiana, in onda su Rai 1 dal 10 al 15 febbraio 2015 con Carlo Conti alla conduzione, e Arisa, Emma Marrone e l’attrice Rocío Muñoz Morales, nuova compagna di Raoul Bova, a far da ‘vallette’.

Per entrare nel clima e soprattutto per far conoscere al pubblico i Giovani in gara a Sanremo 2015, Rai e Festival si son mobilitati e hanno messo su Aspettando Sanremo, otto appuntamenti su Rai Radio 2 in onda alle 10.35 ogni sabato e domenica, dal 17 gennaio fino all’8 febbraio 2015.

A condurre Carlo Conti, ormai uno e trino per questo Festival di Sanremo 2015: a Conti l’onore di presentare gli Otto cantanti della Sezione Giovani con una puntata ‘monografica’, una per ciascun concorrente, nella quale ognuno di loro farà ascoltare al pubblico la canzone che porterà a Sanremo e sarà ‘giudicato’, intervistato e incoraggiato dal prof. Conti.

Giovani-Sanremo-2015

Per Enrico Nigiotti, Serena Brancale, Giovanni Caccamo, Chanty, Kutso, Amara, Kaligola e Rakele gli Otto di Sanremo Giovani 2015 – una ribalta pre-festivaliera che permetterà loro di sfruttare quanto più possibile la partecipazione a Sanremo. Del resto è da qualche anno ormai che il Festival cerca di supportare le ‘Nuove Proposte’ ancor prima dell’inizio della gara, con appositi contest online, con la diffusione anticipata dei loro brani e quest’anno anche con Aspettando Sanremo. In più Conti ha esplicitamente detto di voler concedere alla gara dei Giovani il prime time e non i ‘segmenti notturni’ delle cinque serate. Se poi i Giovani riusciranno a conquistare il pubblico italiano, però, dipenderà solo da loro.

In fondo tra le loro fila non mancano ex talent che cercano ora una consacrazione ‘definitiva’: non è facile mantenere la ribalta. Sanremo prova a offrirne una, sta poi a loro saperne approfittare.

Carlo ContiFestival di SanremoRai 1