Home Federica Panicucci Mattino Cinque Dopofestival degli Scherzi di Bonolis. Parietti: “Ho fatto il 40% come Sanremo”

Mattino Cinque Dopofestival degli Scherzi di Bonolis. Parietti: “Ho fatto il 40% come Sanremo”

Scherzi a parte viene celebrato a Mattino Cinque tutti i giorni. Oggi a commentare il loro scherzo da record Alba Parietti e Francesco Oppini. E la Panicucci ha alzato la coppa con loro

pubblicato 15 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:47

Qualcuno dica a Federica Panicucci che aver fatto un cameo nella prima puntata da record di Scherzi a parte (con buon pace del floppone di Luca e Paolo) non è come aver recitato in un film da Oscar. A quanto pare la conduttrice di Mattino Cinque, reduce dai suoi precedenti flop in prima serata, vive il grande successo di Paolo Bonolis un po’ come suo. D’altronde, l’agenzia di Lucio Presta si conferma una grande famiglia, che chiama la Fede come gancio nello scherzo alla Parietti e Pino Insegno, già partner della Perego a Domenica In, come voice over gold.

A proposito dell’Alba nazionale, questa mattina è tornata ospite dalla Panicucci con Francesco Oppini, proprio per commentare lo scherzo che le hanno fatto lui e la conduttrice di Mattino Cinque. Con loro c’era anche Leonardo Fiaschi, l’eroe della settimana per aver fatto credere a Paolo Brosio di parlare con Papa Francesco (lo Scherzo in questo è il video più cercato della settimana sul web).

In un momento degno del Dopofestival, la Parietti si è celebrata come non mai:

“Io sono stato assolutamente contenta, poi, alla fine. Posso dirlo, anche se non bisognerebbe, tanto lo fanno tutti… il nostro scherzo ha registrato quasi il 40% di share che vuol dire ascoltI da Festival di Sanremo. E siamo stati al top trend mondiale degli Hashtag. Un successo incredibile”.

Il tutto è terminato con lo strillone “tra poco lo scherzo a Paolo Brosio”, della serie la D’Urso fa rivedere a Pomeriggio Cinque il meglio di Domenica Live, la Panicucci il meglio di Paolo Bonolis. Il destino almeno ha voluto che, per una volta, Marco Balestri fosse al posto giusto al momento giusto. Uno che da tanti anni è opinionista della Panicucci solo perché suo amico ha potuto commentare la sua vera professione televisiva, quella di autore storico di Scherzi a parte.

Il copione di oggi, a dire il vero, si è ripetuto, visto che proprio martedì era ospite dalla Panicucci il Senatore Antonio Razzi per commentare il suo di scherzo. Com’è brava la conduttrice, a remixare taluni programmi-evento (per dirla à la Fargetta), neanche il Dopofestival. Ovviamente lo stesso boom di Scherzi a parte, nei programmi della D’Urso, è argomento tabù.

Mattino Cinque, Il Dopofestival di Scherzi a parte

Mattino Cinque, Il Dopofestival di Scherzi a parte

Federica PanicucciPaolo Bonolis