Home Notizie Secrets And Lies, il nuovo crime della Abc che ricorda Gracepoint

Secrets And Lies, il nuovo crime della Abc che ricorda Gracepoint

Al Television Critics Association press tour si è parlato di Secrets And Lies, nuova serie tv della Abc con protagonista una detective che indaga su un omicidio e che potrebbe ricordare Gracepoint, serie tv della Fox

pubblicato 15 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:48

Dopo l’insuccesso di Gracepoint, la Abc manderà in onda dal primo marzo Secrets And Lies, nuova serie tv che, proprio come la serie tv della Fox, è remake di uno show straniero, per la precisione australiano (Gracepoint è remake di Broadchurch), andato in onda la scorsa primavera. Al centro, in entrambe le serie tv, c’è l’omicidio di un bambino, con le indagini che si focalizzano su un uomo, Ben Crawford (Ryan Phillippe), e che svelano i segreti dei divesi protagonisti dello show.

Al Television Critics Association press tour, la protagonista della serie Juliette Lewis, interprete della detective Andrea Cornell, ha garantito che Secrets And Lies “è molto meglio” di Gracepoint, mentre Barbie Kligman, produttrice esecutiva della serie, ha spiegato che Secrets And Lies sarà un crime meno classico degli altri:

“Non è solo su Ben Crawford che cerca di provare la sua innocenza, ma ciò che è interessante è che ha a che fare su tutti quelli intorno a lui, invece di uno show sui detective. [Gracepoint e Broadchurch] erano più tradizionali per quanto riguarda i punti di vista, ed il percorso dei due detective”.

Le indagini, quindi, serviranno a raccontare non gli agenti di polizia ma le persone coinvolte nel caso. La serie, dal momento che affronterà l’omicidio di un minorenne, potrebbe avere qualche difficoltà nel riuscire a tenere davanti al piccolo schermo il pubblico, ma la Kligman garantisce che la serie va oltre il semplice reato:

“C’è di più di questo. E’ su Ben Crawford che cerca di provare la sua innocenza. E nel farlo, ciò che mostra lo show sono i segreti che le persone intorno a lui mantengono. E’ su come lui inizi a guardare i suoi vicini e si renda conto di non conoscerli, e non conosce la sua famiglia. Potrebbe non conoscere neanche sè stesso”.

La serie originale era composta da sei episodi, mentre il remake avrà dieci puntate. Aaron Kaplan, produttore esecutivo della serie, spiega che il remake ha cura dei personaggi:

“Il personaggio di Ben Crawford è straordinario, mi sentivo empatico nei suoi confronti ma poi mi sono sentito tradito dalle cose che ha fatto, i personaggi sono complessi. Ora abbiamo l’occasione di raccontare questa storia in America ma con un cast d’eccezione per la tv americana”.

Al di là del successo della serie, il mistero sarà risolto alla fine della stagione, e se lo show dovesse essere rinnovato, la seconda stagione affronterà un nuovo mistero.