Home La7 Servizio Pubblico, stasera Ferrara, Cacciari e Travaglio per l’erede di Napolitano

Servizio Pubblico, stasera Ferrara, Cacciari e Travaglio per l’erede di Napolitano

Servizio Pubblico, la puntata del 15 gennaio 2015 in diretta video streaming su Blogo

pubblicato 15 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:49

Questa sera alle ore 21.10 su La7 torna Servizio Pubblico, con una puntata intitolata L’erede e tutta dedicata a toto-nomi per la Presidenza della Repubblica dopo le dimissioni del Capo dello Stato Giorgio Napolitano. PolisBlog, magazine di Blogo, la seguirà in liveblogging fornendo aggiornamenti in tempo e proponendo la diretta video streaming.

Ospiti di Michele Santoro saranno il direttore de Il Foglio, Giuliano Ferrara, già visto 7 giorni fa nello studio di Servizio Pubblico – il video in apertura di post ce lo ricorda – e due sere fa a DiMartedì (d’altronde c’è da promuovere il libro su Matteo Renzi Il royal baby), il filosofo Massimo Cacciari e il condirettore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio.

La presenza di tre intellettuali perme di avere rispettabili e ben saldi punti di vista diversi sul ruolo giocato fino a ieri da Napolitano all’interno della scena politica italiana e sull’identikit del nuovo Capo dello Stato.

Nel corso della diretta spazio alle vignette satiriche di Vauro, oltre che a servizi, approfondimenti e agli spunti in arrivo direttamente dal web. Nel promo della puntata in onda in queste ore su La7 viene citata una frase di Frank Underwood di House of cards:

Il potere è come il mercato immobiliare, conta la posizione: più sei vicino al centro, più alto sarà il valore della proprietà.

Segnaliamo che la prima puntata del 2015 del talk show di Santoro, sui tragici fatti di Parigi, ha fatto registrato la media di 1.395.000 spettatori per il 5.98% di share. Si è trattato del miglior risultato stagionale.

La7