Analisi Auditel – The Twilight saga fra Ragion di Stato e Milan-Sassuolo

La seconda parte della miniserie Ragion di Stato, con il sopravvalutato Luca Argentero, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 13 gennaio 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Breaking Dawn seconda parte.

di

La seconda rete Rai ha trasmesso la diretta del match di Coppa Italia di calcio Milan-Sassuolo, mentre Rai3 ha applaudito il ritorno in onda di Ballarò. Italia1 ha mandato in onda il film Tre uomini e una gamba, mentre Ret4 ha diffuso il film Il vendo del perdono e La7 diMartedì.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di poco sopra la linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è nei pressi della linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 25% di share, mentre la curva di Striscia la notizia è di poco sotto.

Prime time con il testa a testa inizale fra le curve di Twilight e Ragion di stato, entrambe di poco sotto la linea del 15% di share, con la curva rossa di Milan-Sassuolo alle calcagna. Poi è la curva rossa della partita di calcio di Coppa Italia trasmessa da Rai2 a prendere il comando, sfondando il muro del 15% di share. Quarto posto per la curva azzurra di Italia1 con Tre uomini e una gamba, subito sotto la linea del 10% di share.

Seconda serata, dopo il picco al 20% -in solitaria- del finale di Twilight su Canale5, è la curva blu di Porta a porta a comandare, dapprima sulla linea del 15%, poi attorno al 13%, con la curva azzurra di Italia1 subito sotto.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →