Il Gatto con gli Stivali nello spin-off al via su Netflix

Il gatto con gli stivali, simpatico personaggio del film Shrek 2 avrà una serie dedicata.

Non siete patiti dell’orco Shrek ma avete gradito il simpatico personaggio del gatto con gli stivali, suo compagno di avventure? Proprio il gatto sarà protagonista di uno spin-off di Shrek 2, in partenza negli States. La nuova serie originale intitolata The Adventures of Puss In Boots di Dreamworks Animation per Netflix, parte il 16 gennaio. Saranno disponibili i primi cinque episodi della durata di 22 minuti ciascuno, visibili in streaming negli Stati Uniti, in Canada, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Francia e Benelux (la piattaforma sarà disponibile prima o poi anche in Italia?).

Il felino, splendido spadaccino, che ha esordito nel film al cinema, si muove nella città di San Lorenzo, regno incantato ricco di tesori protetti dalla magia. Il protagonista cercherà di ostacolare ogni tipo di forza maligna per difendere il luogo grazie al suo coraggio ed ottimismo.

Il produttore esecutivo é Doug Langdale, che ha lavorato in precedenza a titoli di successo come Teenage Mutant Ninja Turtles di Nickelodeon e la serie tv dedicata a Kung Fu Panda. Nello spin-off si fa uso di Cgi ma anche di animazione tradizionale nel caso di flashback, o nelle storie passate raccontate dai personaggi (come è stato fatto per Kung Fu Panda).

Gli autori utilizzano i personaggi delle fiabe e delle leggende per arricchire le storie. Lo scopo era infatti di utilizzare elementi e personaggi tratti dalla mitologia e da racconti tradizionali. Tra gli episodi, abbastanza indipendenti l’uno dall’altro, ce ne sarà, ad esempio, uno dedicato alla Sfinge, e uno al Golem.

La serie è composta di tre stagioni di 26 episodi ciascuna e gli autori nel corso delle fasi di crezione non hanno pensato alla età degli utenti. Vogliono raccontare storie di personaggi che provochino emozioni e divertano il pubblico di ogni età. Tra i compagni di avventura del gatto con cappa e spada, c’è il maialino Toby (che si ritroverà a decidere se prendere la strada malvagia intrapresa dai fratelli!) e la gatta e affascinante Dulcinea, da difendere a tutti i costi. Il nostro gatto dopo aver difeso i tesori, con grandi numeri di scherma, da ninja spietati, mascherati, e di colore “rosa” diventerà un eroe e una leggenda. Il suo unico scopo diventerà mettere in salvo gli abitanti della magica città.

Via | Animation Scoop

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →