Home Notizie Dinofroz in onda su K2. La serie di giocattoli diventa un cartoon

Dinofroz in onda su K2. La serie di giocattoli diventa un cartoon

Dinofroz, la serie di toys di successo diventa una serie animata in onda su K2.

pubblicato 10 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:00

Giochi Preziosi in seguito al successo di una serie di giocattoli nata nel 2008 destinata ai bambini, e in vendita in edicola, ha deciso di investire in una nuova serie animata con lo stesso nome, Dinofroz, in onda a partire da oggi 10 settembre tutti i giorni alle 15.35 su K2 -il sabato e la domenica alle 12.25-. Il cartone animato indirizzato ai bambini dai cinque ai dieci anni è co-prodotto da Giochi Preziosi e Mondo TV, e composto da 52 episodi di 26 minuti ciascuno. La serie è realizzata in animazione 2D con effetti CG.

Protagonisti sono Tom e i compagni Eric, Bob e John che scoprono uno strano gioco da tavolo. presto verranno a conoscenza che ogni volta che lanciano i dadi si apre un passaggio temporale segreto per accedere a un’epoca passata in cui vivono ancora i dinosauri, I ragazzi possono varcarlo per salvare le gigantesche creature dal malvagio Necron.

Dinofroz-i protagonisti
Tutto ha inizio così:

Un tempo uomini e dinosauri vivevano pacificamente sulla Terra finché una stirpe di pericolosi Draghi, guidati dal perfido Necron, si impossessò dell’intero pianeta e sottomise uomini e dinosauri fino a renderli loro schiavi.

La salvezza a questo stato di oppressione arriverà dal futuro e sarà assicurata dal coraggio, dalla lealtà e dalla forza di quattro amici che metteranno a rischio le proprie vite per ristabilire l’ordine naturale degli eventi e riconsegnare la Terra agli uomini.

Ma come ristabilire l’ordine e la pace sul pianeta Terra? Con l’aiuto di un cristallo chiamato Rockfroz con il quale i protagonsiti si trasformano in dinosauri feroci e lottano con coraggio e determinazione contro i draghi. Tom si trasforma in T-Rex, John nel forte Smilodonte, Bob in Triceratopo, Erik, nella creatura alata più affascinante dell’era dei dinosauri, lo Pterodattilo.
In quale dei quattro eroi si imedesimerrano i piccoli telespettori?