Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 23 novembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 23 novembre 2007

Anche contro la finale di Ballando con le Stelle, Zelig vince ancora inanellando un nuovo record di ascolto. CSI:Miami e CSI:NY stabili al venerdì, cala Nebbie e Delitti 2. Tempesta d’amore batte Mi Manda Raitre. Striscia regina dell’access prime time, Matrix della seconda serata.Non basta neppure la finale a Ballando con le Stelle per superare

di share
24 Novembre 2007 08:46

Zelig
Anche contro la finale di Ballando con le Stelle, Zelig vince ancora inanellando un nuovo record di ascolto. CSI:Miami e CSI:NY stabili al venerdì, cala Nebbie e Delitti 2. Tempesta d’amore batte Mi Manda Raitre. Striscia regina dell’access prime time, Matrix della seconda serata.

Non basta neppure la finale a Ballando con le Stelle per superare la corazzata Zelig anche se ottiene quasi sei milioni di telespettatori.
Il reality soft condotto da Milly Carlucci, che ha laureata vincitrice Maria Elena Vandone in finale contro Anna Falchi, è stato il varietà più visto di Raiuno quest’anno ma indubbiamente avrebbe bisogno di qualche tempo di pausa; se neppure alla finale con una certa attesa inevitabile, non si raggiunge neanche il 25% di share significa forse che il pubblico si sia un po’ stancato di questo format.

Così come fece Zelig un anno e mezzo fa, che decise di star fermo per un po’ in modo che il pubblico tornasse a desiderarlo, sarebbe opportuno anche per la produzione di Ballando con le Stelle pensare ad uno stop di uno o due anni, senza ovviamente riproporre cloni tipo Notti sul Ghiaccio o similari.

Zelig invece pare inarrestabile, ieri con una puntata decisamente molto divertente i cui momenti cult sono stati le sempre bravissime Katia e Valeria, Gigi&Ross, la parodia di High School Musical con tanto di Bisio-Efron, Checco Zalone, e il duo Manera-Penoni.
Claudio Bisio e Vanessa Incontrada sempre più affiatati hanno dato vita a dei siparietti gustosi e anche le incursioni di comici in altri momenti hanno dato quella novità che ogni settimana non manca mai.
Novità peraltro che si è vista anche con la partecipazione di uno dei comici nuovi di Zelig Off, Bruce Ketta, nei panni del postino scansafatiche.

La serata Crime di Italia 1 con CSI:Miami e CSI:NY al venerdì regge e con un ascolto stabile surclassa il “povero” Nebbie e Delitti 2 ancora in calo colpevolmente programmato al venerdì.
Ancora non si spiega chi abbia avuto questa fantastica idea delle fiction al venerdì quando tutti gli esempi precedenti erano stati fallimentari. Che succederà ora con Zodiaco? E con altre in arrivo su Raidue?

Tempesta d’amore non accenna a diminuire e anche nella seconda stagione ottiene quasi tre milioni superando nettamente Mi Manda Raitre e la stessa Raidue, tornata in onda dopo la parentesi degli azzurrini di venerdì scorso.

Striscia continua a vincere nell’access prime time nei confronti di Affari Tuoi che per due giorni di seguito ha avuto nel finale dei pacchi di scarsissimo valore.
Matrix, con una puntata dedicata alla storia della pubblicità, vince la seconda serata e supera TV7 condotto anzichè da Gianni Riotta, da David Sassoli.

I dati: