Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Così lontani così vicini fra Ti amo in tutte le lingue del mondo e Castle

Analisi Auditel – Così lontani così vicini fra Ti amo in tutte le lingue del mondo e Castle

La quinta emissione (ultima di questo primo blocco della seconda stagione) del varietà Così lontani così vicini è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 9 gennaio 2015 della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale5 ha contrapposto il film Ti amo in tutte le lingue del mondo.

di Hit
pubblicato 11 Gennaio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:24

La seconda rete della televisione di Stato ha proposto ai propri affezionati telespettatori i telefilm Castle ed Elementary, mentre Rai3 ha passato il telefilm Gomorra. Italia1 ha mandato in onda il film a cartoni animati Happy Feet 2, mentre Rete4 ha diffuso il film La vendetta e La 7 il lungometraggio di Otto Preminger Anatomia di un omicidio.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che nella corsia che va dal 25 al 30% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è appoggiata sulla soglia del 20% di share e la curva del Tg La7 è nei pressi della linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 26% di share, mentre la curva di Striscia la notizia si ferma nella corsia che va dal 15 al 20%.

Prime time con la vittoria della curva blu del programma d’intrattenimento Così lontani così vicini, curva questa che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, arrivando fin verso il 24% di fine puntata. Segue nella corsia che va dal 10 al 15% la curva del film trasmesso da Canale5 Ti amo in tutte le lingue del mondo, mentre è terza la curva rossa del telefilm di Rai2 Castle.

Seconda serata con la curva verde di Rai3 che affiora sulle altre toccando il 15% di share durante il telefilm Gomorra, in seguito è la curva di Canale5 a prevalere con Napule E’ Mille colori, posizionandosi nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi