Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un passo dal cielo 3 fra Salvate il soldato Ryan e Come d’incanto

Analisi Auditel – Un passo dal cielo 3 fra Salvate il soldato Ryan e Come d’incanto

Le nuove avventure di Terence Hill nella terza serie di Un passo dal cielo è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 8 gennaio 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto, issando una sorta di “bandiera bianca” il cult movie di Steven Spielberg Salvate il soldato Ryan.

di Hit
pubblicato 9 Gennaio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:24

L’ex Rete 2 della televisione di Stato ha trasmesso il film Come d’incanto, mentre Rai3 ha passato Speciale Agorà – Attacco alla libertà, condotto da Gerardo Greco. Italia1 ha mandato in onda il varietà X Love, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Downton Abbey e La7 il talk show Servizio Pubblico.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di un punto al di sopra della soglia del 20% di share, mentre la curva del Tg La7 scavalla la soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 20 ed il 26% di share, mentre la curva di Striscia la notizia è sotto, chiudendo in solitaria al 27%.

Prime time con la vittoria nettissima della curva blu di Un passo dal cielo 3, curva questa che scorre nei pressi del 30% in prime time, per poi chiudere al 35%. Segue a distanza siderale la curva di Canale5 con Salvate il soldato Ryan, curva che scorre sulla linea del 10%, arrivando al 20% sul finale di proiezione. La sfida fra Servizio pubblico e Speciale Agorà è vinta dal programma di Michele Santoro che scorre al 5% in prima serata, fino a toccare il 10 in seconda, mentre la curva verde del talk di Gerardo Greco (troppo ansiogeno l’ex corrispondente dagli Stati Uniti di America della Rai), si ferma di un paio di punti sotto.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta nettamente al comando nei pressi della linea del 15%, con tutte le altre curve posizionate dal 5% in giù.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi