Home Notizie Stasera in tv, 9 gennaio 2015: Viva l’Italia, The Blacklist, Quarto Grado, Senza Identità

Stasera in tv, 9 gennaio 2015: Viva l’Italia, The Blacklist, Quarto Grado, Senza Identità

La serata tv dà l’impressione di dover ‘smaltire’ qualche residuo delle Feste. 

pubblicato 8 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:03

Logo Rai1 Su RaiUno il film Viva l’Italia (Ita, 2012) di Massimiliano Bruno, con Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Raoul Bova. In seconda serata Speciale Tg7, in diretta, sull’Attentato a Parigi. Ma veniamo al prime time.

Spagnolo un padre-burattinaio che tiene le fila dei tre figli e del loro successo così come di gran parte della politica italiana. Un ‘no’ a Spagnolo non si può dire, tra incroci di favori e scambi di raccomandazioni, a chi ruba meglio e più in fretta.

Logo Rai2 Su RaiDue tre puntate di The Blacklist. Alle 23.45 il magazine sul cinema Troppo Giusti. Ma veniamo al prime time.

Resa Condizionata (S01E01) James Spader è uno dei latitanti più ricercati dell’FBI, a cui si consegna offrendo la sua collaborazione a un’unica condizione: parlare solo con la recluta Elizabeth Keen.

Le ali del salvatore (S01E02) Red indica come primo bersaglio un pericolosissimo criminale chiamato il Freelancer.

Il traditore (S01E03) Red coinvolge Elizabeth in una pericolosa missione sotto copertura.

Logo Rai3 Su RaiTre doppia puntata de La Grande Storia – Come eravamo. Alle 23.10 il doc Tiziano Terzani – Una vita sopra le righe. Ma veniamo al prime time.

La guerra di Mike – Il racconto dell’incredibile e avventurosa vita di Mike Bongiorno, prima del successo travolgente di ‘Lascia o Raddoppia?’. Un’intervista inedita realizzata pochi mesi prima della sua scomparsa.

Pane e… fantasia. Gli anni della ricostruzione – Il racconto di un’Italia devastata dalla guerra, affamata e sconfitta, ma che in pochi anni è riuscita a diventare un Paese nuovo, moderno e vincente.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv la serie Senza identità, con Megan Montaner. In seconda serata Supercinema e a seguire il film La donna della mia vita (Ita, 2010) di Luca Lucini, con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Luca Argentero. Ma veniamo al prime time.

Quinta puntata –  2005. Maria è sempre rinchiusa nel carcere cinese. Dopo una rissa, viene messa in isolamento. Quando ne esce, è una persona diversa: dura, forte, senza paura.

Logo Italia1 Su Italia 1 quattro puntate, in prima tv, di The Musketeers.

Donna ribelle (S01E07) Per impossessarsi degli averi della Contessa de Larroque, il cardinale ordisce una diabolica trappola.

Sfida (S01E08) Per ricevere l’ambita investitura di Moschettiere del Re, D’Artagnan deve affrontare un avversario molto pericoloso.

Il re prende la regina (S01E09) Il Re si invaghisce della figlia del Conte Mellendorf e il Cardinale decide di approfittare dell’occasione per ingaggiare Milady per uccidere la Regina.

I Moschettieri non muoiono facilmente (S01E10) Su commissione del perfido Cardinale, Milady ordisce un piano per eliminare i Moschettieri, ma finisce per mettere in pericolo anche la vita di Costance.

Logo Rete4 Su Rete 4 torna Quarto Grado. A seguire il film Son de mar (Spa, 2001) di Bigas Luna, con Jordi Mollà, Eduard Fernández. Ma veniamo al prime time.

I casi di Lorys Andrea Stival e Yara Gambirasio al centro del programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Intervista esclusiva a Ester Arzuffi, madre di Massimo Giuseppe Bossetti; in studio il legale di Veronica Panarello.

La7 logo Su La7 il film Erin Brockovich – Forte come la verità (USA, 2000) di Steven Soderbergh, con Julia Roberts, Albert Finney. In seconda serata Papillon (USA, 1973) di Franklin J. Schaffner, con Steve McQueen, Dustin Hoffman. Ma veniamo al prime time.

Erin Brockovich ha tre figli avuti da due diversi mariti. È una donna ancora giovane e appariscente, ma è disoccupata e non sa come dar da mangiare ai propri figli. Ha anche, e questo conta, un profondo senso della giustizia. Riesce a imporsi come aiutante in uno studio legale e, seguendo una pratica immobiliare, a scoprire che uno stabilimento del colosso industriale Pacific Gas & Electric ha immesso nelle acque di una cittadina una componente altamente cancerogeno.

New Logo Mtv Su MTV il film Le spie (USA, 2002) di Betty Thomas, con Eddie Murphy e Owen Wilson.

Il campione dei pesi medi Kelly Robinson e l’agente dell’Ufficio per la Sicurezza Nazionale Alex Scott investigano sulla scomparsa di un’ arma segreta dell’esercito degli USA.

Cielo logo Su Cielo la seconda stagione di Cucine da Incubo Italia, con Antonino Cannavacciuolo, in prima tv in chiaro. 

Nuovo appuntamento con la serie trasmessa da FoxLife, con Cannavacciuolo in viaggio tra ristoranti da salvare.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Piramide di paura (USA, 1985) di Barry Levinson, con rian Cox, Anthony Higgins, Michael Cule.

Londra, 1870: in un severo college vittoriano studiano il giovane Sherlock Holmes e il suo futuro, inseparabile assistente Watson. Cacciati dalla scuola per colpa di un antipatico rivale, i due si lanciano a capofitto nella prima, vera indagine: scoprire il colpevole di una misteriosa serie di delitti.

RAI 5 Su Rai 5 il docu Il castello (USA, 2010) di Rod Lurie, con Robert Redford, James Gandolfini. A seguire il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Il generale Eugene Erwing, eroe del Vietnam e del Golfo, per motivi di principio viene internato in una prigione militare. Il comandante è un colonnello metodico e crudele, forse psicopatico, che vive malissimo la superiorità dell’altro. In una spirale di violenze e ingiustizie sempre più intollerabili, esplode la sfida fra il generale e il comandante.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Friday in action”, il film Bandits (USA, 2001) di Barry Levinson, con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett.

Joe Blake e Terry Collins sono due evasi che, stanca del crimine vogliono ritirarsi a sud del confine non prima però di aver messo a segno qualche colpo.

La5 Logo Su La 5 il film The Rebound – Ricomincio dall’amore (USA, 2009) di Bart Freundlich, con Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Scoperto il tradimento del marito, la quarantenne Sandy si trasferisce con i bambini in un appartamento a New York. La nuova casa si trova sopra una caffetteria, dove lavora il venticinquenne Aram.

Italia 2 Su Italia 2 il film La cosa (USA, 1982) di John Carpenter, con Wilford Brimley, Peter Maloney, Thomas G. Waites.

 Dalle nevi eterne dell’Alaska le radiazioni atomiche riportano in vita ‘la cosa’, un essere mostruoso che si presenta sotto forma di animali o persone.

Mediaset Extra Mediaset Extra in replica XLove.

Un programma di Davide Parenti realizzato dalla redazione de “Le Iene” sull’amore in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature

Real Time Su Real Time due puntate in prima tv de Il Boss delle Torte – La sfida e a seguire, in prima tv, La Chef e la Boss. Ma veniamo al prime time.

Torte sexy – Questa settimana, le squadre si sfidano per poter apparire su People Magazine. I pasticceri apprendono che ogni torta ha bisogno di un elemento in movimento.