Home Mediaset Infinity Hemlock Grove, su Mya la serie tv di Netflix

Hemlock Grove, su Mya la serie tv di Netflix

Su Mya di Mediaset Premium Hemlock Grove, serie tv con protagonisti un gruppo di ragazzi che indagano sulla presenza in una cittadina di strane creature

pubblicato 8 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:04

Vampiri e lupi mannari in una nuova serie tv: Hemlock Grove, in onda da questa sera alle 21:15 su Mya di Mediaset Premium, racconta e vicende che si svolgono in una fittizia cittadina della Pennsylvania, dove gli abitant devono fronteggiare una serie di misteri.

Quando il corpo di una ragazza è ritrovato nei pressi di uno stabile dismesso, le indagini portano ad accusare Roman Godfrey (Bill Skarsgård), appartente ad una ricca famiglia e che decide di iniziare ad indagare per conto suo. Tra gli indagati c’è anche Peter Rumancek (Landon Liboiron), giovane zingaro da poco nella cittadina ed accusato da Christina Wendall (Freya Tingley) di essere un licantropo.

Peter è effettivamente un lupo mannaro ma, con Roman, crede che a compiere il reato possa essere stata una creatura simile a lui. I due, così, indagano aiutati da Shelley (Madeleine Martin), Destiny (Tiio Horn), cugina di Peter e Letha (Penelope Mitchell). Le loro indagini porteranno a scoprire che Hemlock Grove è popolata da creature mostruose che hanno a che fare con i Godfrey e con Olivia (Famke Janssen), che gestisce un impero economico, e Norman (Dougray Scott).

La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo di Brian McGreevy, che ha anche adattato il libro a serie tv con Lee Shipman. Tra i produttori c’è Eli Roth, regista di numerosi film horror, che decide quindi di produrre uno show che cerca lo spavento sfruttando giovani attori e la presenza già nota al pubblico di lupi mannari e vampiri in serie tv.

Una delle prime produzioni di Netflix, Hemlock Grove porta sul piccolo schermo una vicenda in cui il sovrannaturale ed il mistero di una cittadina tranquilla sono protagonisti. Il servizio di streaming online ha rinnovato Hemlock Grove per altre due stagioni, e la terza, che sarà diffussa online nei prossimi mesi, sarà l’ultima.


Hemlock Grove

Mediaset InfinityNetflix