Forte Forte Forte: promo ufficiale (video)

Forte Forte Forte, il nuovo talent di Rai1, condotto da Ivan Olita con giudici Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortes e Philipp Plein, in partenza venerdì 16 gennaio 2015

E’ tutto pronto per la prima edizione di Forte Forte Forte (QUI, il promo ufficiale), il nuovo talent di Rai1, in onda da venerdì 16 gennaio, con la conduzione di Ivan Olita e i taglienti giudizi di Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortes e Philipp Plein alla ricerca dell’astro nascente dello showbiz che sappia cantare, ballare ed intrattenere. Un Saranno Famosi allo stato embrionale (in chiave defilippiana) riservato ad aspiranti showman e promettenti showgirl del nuovo millennio.

Forte, forte, forte: i punti deboli

– Il talent, in tutte le sue forme, è un genere ormai usuratissimo. La vera novità di questo programma è ancora da scoprire anche, perché, visto l’impianto iniziale, sembra essere ritornati indietro anni luce tutto d’un tratto. Nell’era dei vari X Factor, Amici, Italia’s Got Talent, Tu si que vales, c’è spazio per qualcosa già sperimentato, con scarso successo, da Maria De Filippi (dopo 4 edizioni, la categoria recitazione/conduzione è scomparsa nel nulla) 14 edizioni fa?

– La giuria sicuramente internazionale ma abbastanza “fuori portata” per il telespettatore medio italiano riuscirà a far breccia nel cuore del pubblico di Rai1 abituato alle standing ovation di Loretta Goggi e alle litigate caserecce tra Claudio Lippi e Christian De Sica a Tale e Quale Show?

– Incognita Carrà: perché lasciare un programma musicale come The Voice per ricoprire il medesimo ruolo in una trasmissione che ha molte affinità con l’esperienza professionale precedente? Rischio ingabbiamento in un ruolo (citofonare Ventura) e scarsa originalità potrebbero risultare un’arma a doppio taglio. L’effetto déjà vu è dietro l’angolo.

Forte forte forte, Ivan Olita: “E’ un talent diverso, Raffaella ha rischiato”

Da 5 anni non faccio conduzione ma era era un’occasione irrinunciabile sia per la presenza di Raffaella Carrà sia per la valenza internazionale della giuria composta anche da Asia Argento, Joaquin Cortes e Philipp Plein. E poi Forte forte forte è molto interessante perché non è uno show canonico sin dalla mia scelta come conduttore. E’ qualcosa di nuovo, penso che Raffaella abbia rischiato. E’un talent diverso perché chi partecipa non deve soltanto ballare e cantare ma anche intrattenere, gestire bene il palcoscenico e intervistare un ospite. Ci saranno quindi delle prove per valutare tutte queste attitudini dei concorrenti.

Sui giudici (Fonte Telesette):

Raffaella è l’anima e il motore di tutto, crede nello show e ha un’esperienza tale da capire subito dov’è il talento. Asia sta molto attenta all’aspetto energetico e spirituale, Joaquin argomenta i suoi giudizi, Philipp è laconico e fa ridere ma è molto competente, del resto le sue sfilate sono dei veri e propri show.

Forte forte forte, Raffaella Carrà: “Questo è una cosa nuova, vorrei essere una ‘di rottura’

Questo è una cosa nuova e il nostro impegno sarà dimostrarlo. Vorrei essere una ‘di rottura’. Possibilmente non di scatole. Inizialmente pensavamo di mettere i ragazzi in una sorta di scuola. Ma al momento non era possibile. Allora ecco le selezioni in uno show di 10 puntate, con le ultime tre in diretta (Fonte Tv Sorrisi e Canzoni).

Notate le differenze?

Ultime notizie su Raffaella Carrà

Tutto su Raffaella Carrà →