• Tv

Sky, esclusiva per l’Italia dei diritti tv dei giochi olimpici europei Baku 2015

La rete di Murdoch ha acquisito l’esclusiva sull’evento sportivo.

Sky ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti televisivi della prima edizione dei Giochi olimpici europei Baku 2015.

L’evento sportivo, organizzato dal Comitato olimpico europeo, si terrà nella capitale dell’Azerbaijan e consta di 17 giorni di competizioni (dal 12 al 28 giugno 2015) che saranno trasmesse dai canali Sky Sport HD.

Oltre 6.000 atleti rappresenteranno i Comitati Olimpici Nazionali d’Europa e gareggeranno nei 17 giorni di gare in 20 sport e 30 discipline diverse, di cui 24 olimpiche. In palio ci saranno 253 medaglie. Ben 11 sport permetteranno agli atleti la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, quali tiro con l’arco e tiro a segno, pugilato, atletica, ciclismo, nuoto, tennis da tavolo, taekwondo, triathlon, lotta e volley.

Non si tratta della prima grande manifestazione sportiva live di cui la pay-tv si occupa in esclusiva: i precedenti sono costituiti dalle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e Sochi 2014 e i Giochi Olimpici di Londra 2012.

Sky garantirà la copertura televisiva dedicata e in alta definizione sui canali Sky Sport HD mentre con Sky Go si potrà anche seguire l’evento live in mobilità. News, video e approfondimenti saranno inoltre garantiti da skysporthd.it e dai canali social (le pagine ufficiali Facebook e Twitter di Sky Sport).

La rete satellitare di Murdoch oltre al calcio, a tutti i GP live del Motomondiale e di F1, agli Europei di basket, maschili e femminili, si è assicurata un altro evento per gli appassionati di sport.

E le generaliste?

Sky sport mondiali-2014

I Video di TvBlog