Salvini Day (con lo stesso maglione): a Mattino5 con Mengacci, su La7 e a Matrix per Parigi, salta Tiki Taka

Ospite a Matrix per parlare dell’attentato a Parigi, Matteo Salvini si è beccato del terrorista da Oliviero Toscani. La sua giornata era iniziata a Mattino5 rievocando il suo debutto con Davide Mengacci

E’ dura la vita da Matteo Salvini, visto che le vie delle sue apparizioni tv (e delle sue bordate sui social, ultima quella contro Pino Daniele) sono infinite. L’agenda televisiva di un aspirante Capo di governo è durissima, soprattutto quando concordi ospitate-cazzeggio nei programmi Mediaset per diventare più popolare e poi incombe l’allarme Parigi.

La giornata da presenzialista del segretario della Lega Nord è cominciata con una levataccia per andare a Mattino5. Il programma titolava “Voglio il posto di Renzi”, ma in compenso ad accogliere Salvini a braccia aperte c’era Davide Mengacci.

Il conduttore lo ha, infatti, ufficialmente riconosciuto come figlioccio, avendolo battezzato come concorrente de Il pranzo è servito, come Mike Bongiorno ha lanciato Matteo Renzi a La ruota della fortuna. Ormai, se vuoi essere l’erede di Berlusconi, devi avere un cameo tv nel curriculum.

Ai tempi, appena ventenne nel 1993, Salvini si definiva “un nullafacente iscritto all’Università in attesa di dare esami”. Quando si dice un modello.

matrix salvini

Poi, però, l’attualità ha preso il sopravvento e Salvini ha cambiato programmi, ma non maglione (e vista la cover story ascellare di Oggi c’è da tremare) intervenendo nello speciale TgLa7 di Enrico Mentana in prima serata. E poi collegandosi pure in seconda serata con Luca Telese a Matrix (con epico scontro con Oliviero Toscani, che gli ha dato del terrorista [email protected]).

Peccato che inizialmente fosse prevista la sua partecipazione d’eccezione a Tiki Taka, saltata proprio per evitargli incidenti diplomatici. Non sarebbe stato molto opportuno, per un politico che ha così a cuore il problema dei clandestini, giocarsi la carta anti-islamica nei programmi di approfondimento sul giornale satirico francese.

La cosa pazzescamente egoriferita è che Salvini pubblica sul suo account Youtube tutti i suoi interventi radio e tv, divisi per anno. In confronto a lui il Direttore di Rai1 Giancarlo Leone è defilato e “a-social”.

Matteo Salvini: le foto del debutto tv a Il pranzo è servito

Matteo Salvini: le foto del debutto tv a Il pranzo è servito

Ultime notizie su Matrix

Matrix è un programma di approfondimento giornalistico in onda in seconda serata (tre puntata a settimana, ridottesi a due dal 2010 al 2011) su Canale 5 dal settembre 2005 con la conduzione di Enrico Mentana e poi di Alessio Vinci.

Tutto su Matrix →