Home L'Isola dei Famosi Isola dei famosi 5 – la semifinale in diretta

Isola dei famosi 5 – la semifinale in diretta

Ci siamo, la penultima puntata de L’isola dei famosi 5 sta per iniziare su RaiDue. Nel sondaggio che vi ho proposto stamattina, la maggior parte di voi ha scelto Paul Belmondo per l’eliminazione, salvando Debora Caprioglio. Tra un paio d’ore scopriremo se per l’ennesima volta avete azzeccato il pronostico.Ore 21.05. Si parte puntualissimi col libro

21 Novembre 2007 19:49

Ci siamo, la penultima puntata de L’isola dei famosi 5 sta per iniziare su RaiDue. Nel sondaggio che vi ho proposto stamattina, la maggior parte di voi ha scelto Paul Belmondo per l’eliminazione, salvando Debora Caprioglio. Tra un paio d’ore scopriremo se per l’ennesima volta avete azzeccato il pronostico.

Ore 21.05. Si parte puntualissimi col libro dell’Isola, che mostra i naufraghi con l’esaurimento nervoso dopo la visita della mamma di Nicola Canonico. Qualche screzio tra Miriana Trevisan e lo stesso Canonico, appianato immediatamente, ma null’altro di interessante da segnalare.
Simona Ventura con un abito spagnoleggiante preso in qualche bancarella dell’usato di Madrid (e con scarpe regalatele da Malgioglio), dà il benvenuto a tutti e presenta i commentatori della settimana: il lecchino Sandro Mayer, che si complimenta per la stupenda edizione (la più bella di tutte!) e la mummia Barbara Alberti, che invece fa capire che salverebbe solo Manuela Villa.

Villa - Claudio Ore 21.15. Collegamento con la ruina, dove ad accogliere il pubblico c’è un Francesco Facchinetti in versione Village People, per sua stessa ammissione. E’ Carnevale?
Novità! La Villa viene messa direttamente in contatto coi naufraghi in ruina, tanto ormai che c’era la Villa lo sapeva pure il pesce pescato in settimana da Claudio Cuccurullo. La perfida produzione cerca di mettere subito zizzania tra Manuelona e il resto del gruppo, mostrando un filmato nel quale i naufraghi discutono su quanto sia più facile rimanere sull’ultima spiaggia.
Come volevasi dimostrare: Claudio parte a parlare a vanvera e battibecca con la Villa, che risponde per le rime. Canonico invece butta il sasso e ritira la mano, come al solito, e fa il buonista.

Ore 21.27. Si torna dopo lo spottone di rito e si continua a battibeccare. A Manuela però la cosa non va giù e dice “Ao’ ma so’ stata 35 giorni nella pace, mo’ me dovete mettere a parla’ co’ questi?“.
Simona Ventura però cerca di fare ascolti e non taglia la discussione. Dà la parola agli altri naufraghi (ma nessuno si esprime) e agli ospiti in studio, che in maggioranza parteggiano per la Villa.
Perla di Sandro Mayer, che forse ha sbagliato trasmissione: “Anche uno si mille, ce la può fare“.

Ore 21.39. Parte l’rvm sulla settimana dei due nominati. La pazzia bonaria di Belmondo, che ha deciso di rimanere in gioco nonostante la clavicola rotta – e che proprio per questo spera di vincere -, la calma e la pacatezza della Caprioglio, che non si è mai scomposta e non si è mai lasciata andare a polemiche e litigi.
Pubblicità.

Manuela Villa Ore 21.53. Paul Belmondo è stato messo nel dimenticatoio e si continua a parlare della Caprioglio. Mayer la elogia (e quando mai direbbe qualcosa contro qualcuno?), la Alberti è un po’ scettica rispetto al suo essere sempre in disparte. Nel frattempo inquadrano Karen, che per la terza settimana consecutiva ha cambiato pettinatura. Ne troverà una che la fa apparire bella prima o poi?
Parte l’rvm sulla settimana di Manuela Villa. E parte la santificazione di Manuela, che sarà pure un’ottima concorrente e avrà sofferto tanto, ma è ancora in gioco come tutti gli altri.
Standing ovation dopo un video di un’esibizione di Manuela col padre (video creato al computer), vogliono farla vincere a tutti i costi. E la sua vittoria potrebbe essere giustissima, ma ora influenzata da “mezzucci”.

Ore 22.12. Dopo la santificazione si cambia argomento. Ultimi secondi e poi si chiude il televoto che vede in sfida Debora Caprioglio e Paul Belmondo.
La Ventura fa entrare in studio i parenti dei naufraghi che la settimana scorsa erano a Playa Uva. Solite chiacchiere inutili.

Televoto Ore 22.26. Si torna dopo la pubblicità e la Ventura annuncia che è arrivato il verdetto: con pochissimi voti di scarto, deve lasciare l’Isola Paul Belmondo (come avevate pronosticato).
Simona annuncia una sorpresa per i naufraghi: un televoto flash con tutti e 4 i naufraghi in ruina in nomination (e non con la Villa). Appello veloce da parte di tutti i naufraghi. Tra pochi minuti un altro concorrente lascerà il gioco.

Ore 22.35. Mentre si attende la chiusura del televoto, si fanno pronostici in studio e si parla di gossip: Lisa Fusco ha lasciato il fidanzato (pare per un tradimento).
Dopo poco più di 5 minuti, il televoto viene chiuso.
Nel frattempo, sull’ultima spiaggia arriva anche Paul, con grande sbigottimento della Villa che non si aspettava fosse uscito lui.

Claudio Cucurullo Ore 22.45. E’ il momento del verdetto: Debora Caprioglio è salva, Nicola Canonico è salvo. A lasciare l’Isola dei famosi 5 è Claudio Cucurullo, probabilmente punito, tra le altre cose, per le polemiche di un’ora fa.
In studio c’è addirittura chi piange (la perfida Karen), mentre la Alberti afferma che il pubblico ha sbagliato. Ma si sa che “il pubblico è sovrano“, come ama dire sempre la Ventura.

Ore 22.55. Arriva in studio Vittorio De Franceschi, il finanziere scelto personalmente dalla Ventura (la somiglianza con Bettarini la noto solo io?).
Rvm e tante tante tante chiacchiere nelle quali parecchie persone dimostrano di aver avuto un debole per il bel Vittorio. Peccato che che 10 minuti fa Simo aveva affermato di avere circa 45 minuti di ritardo…
Vittorio, che sotto sotto dev’essere un bonaccione, si commuove vedendo il suo cane Tobia, spaventatissimo (si sente in sottofondo pure un “amore mio“).
Tra le sorprese della serata, ce n’è pure una per Francesco Facchinetti: la sua mamma è sull’Isola.

Ore 23.15. Sull’ultima spiaggia arriva anche Claudio Cucurullo e parte l’ennesimo televoto della serata a 3: chi volete salvare tra Paul Belmondo, Claudio Cucurullo e Manuela Villa? Il naufrago scelto dal pubblico raggiungerà il resto del gruppo.
In attesa del risultato, viene presentato l’unico video divertente della serata, quello sul Dizionario Canonico, ossia un insieme di strafalcioni detti dal giovane dall’inizio del gioco. Ce ne sarebbe uno da fare anche sulle perle della Ventura, forse.

Ore 23.24. Viene chiuso il televoto, ma c’è la pubblicità. Al rientro, viene dato il verdetto: torna nel gruppo con gli altri naufraghi Manuela Villa. Risultato scontatissimo.
Manuela fa i bagagli, ma Simona annuncia (solo al pubblico) che ci sarà un’ulteriore prova prima della fine della puntata.
E’ tempo della prova immunità. I due che arriveranno per primi, saranno immuni, mentre per gli altri ci sarà un nuovo televoto. Miriana non riesce a superare la prova; Canonico riesce; Manuela riesce; Debora riesce. In base al tempo, i finalisti sono Nicola Canonico e Debora Caprioglio. Al televoto Manuela Villa e Miriana Trevisan.

L'Isola dei FamosiRai 2Simona Ventura